Cassano si conferma tra le protagoniste della Serie A1 femminile 2024, ottenendo un’importante vittoria contro Casalgrande Padana al Pala Tacca. La sfida, terminata 29-23, ha visto le padrone di casa dominare nella seconda frazione dopo un primo tempo equilibrato, chiuso sul 10-10.
Una partita intensa
La gara è iniziata con grande equilibrio, come dimostrano l’8-8 al 20’ e il pareggio alla pausa. Anche l’avvio del secondo tempo è stato combattuto, con Cobianchi a siglare il momentaneo 15-15 al 38’. È a quel punto che le ragazze guidate da Davide Kolec hanno cambiato ritmo: un parziale di 4-0 ha spinto le lombarde sul 19-15, segnando una svolta decisiva.
Secondo tempo dominante
Le Amaranto hanno consolidato il vantaggio con un’altra accelerazione, arrivando al massimo distacco di 28-20. Il match si è concluso con un meritato 29-23, che conferma Cassano al vertice della classifica insieme all’AC Life Style Erice, in una competizione sempre più avvincente.
Prossimi obiettivi
Grazie a questa vittoria, Cassano raggiunge il nono successo stagionale e si prepara ai prossimi impegni con grande fiducia. La lotta al vertice resta accesa, con squadre come Erice e Salerno pronte a contendersi i primi posti.
Appuntamento al 2025 per la prima giornata di ritorno.
#CassanoAu #BornAmaranth #orgogliocassanese #SerieAGold
Scrivi un commento