Il Cassano torna con due punti preziosi dalla trasferta di Bressanone, imponendosi per 23-20 sul Brixen Südtirol nella 16ª giornata della Serie A1 femminile 2024/25. Una prova di carattere per le amaranto, che interrompono la striscia negativa e consolidano la loro posizione nella corsa ai playoff.
LA PARTITA
Il match si è giocato su ritmi intensi, con il Brixen Südtirol deciso a sfruttare il fattore campo per ottenere un successo chiave in ottica classifica. Il primo tempo è stato equilibrato, con le due squadre che si sono risposte colpo su colpo fino al 11-11 con cui si è andati al riposo.
Nella ripresa, il Cassano Magnago ha alzato il livello difensivo, trovando maggiore continuità in attacco. A fare la differenza è stata Lisa Ponti, vera trascinatrice con 6 reti, affiancata da Ilaria Lain, autrice di 5 gol, e Bianca Barbosu, che ha chiuso con 4 centri. Il break decisivo è arrivato nella fase centrale del secondo tempo, con le amaranto che sono riuscite ad allungare fino al 23-20 finale, resistendo agli ultimi assalti delle altoatesine.
La vittoria del ragazze è stata il frutto di un’ottima prestazione corale, con contributi importanti da più giocatrici che hanno guidato l’attacco con una prestazione di grande qualità, trovando sempre il varco giusto per colpire. Ilaria Lain ha messo in mostra la sua freddezza sotto porta, mentre Bianca Barbosu ha saputo sfruttare gli spazi concessi dalla difesa avversaria per rendersi pericolosa. Anche Giulia Laita e Giulia Gozzi, con rispettivamente 3 e 2 reti, hanno dato un contributo prezioso nei momenti decisivi della gara.
Per il Brixen Südtirol, la miglior marcatrice è stata Giada Babbo, che ha messo a segno 6 reti, seguita da Violetta Vegni, con 4 gol, e Giovanna Lucarini, a quota 3 reti. Nonostante i tentativi della squadra di casa, la difesa del Cassano Magnago ha saputo neutralizzare le bocche da fuoco avversarie nel finale, assicurandosi un successo pesante in ottica classifica.
LA VOCE DEL TECNICO
Al termine della gara, coach Davide Kolec ha elogiato la prestazione delle sue giocatrici:
“Vittoria fondamentale per il nostro percorso. Abbiamo dimostrato solidità mentale e difensiva, gestendo bene i momenti critici. Questo risultato ci dà slancio per il prosieguo del campionato.”
PROSSIMI IMPEGNI
Con questo successo, le Amaranto si rilanciano in classifica e guardano con fiducia alla prossima sfida casalinga contro il Leno, con l’obiettivo di proseguire la striscia positiva e avvicinarsi ulteriormente alla zona alta della classifica.
#CassanoAu #BornAmaranth #orgogliocassanese #SerieA
Scrivi un commento