Le Amaranto non hanno lasciato scampo alle venete, dominando fin dalle prime battute. Un primo tempo da urlo, concluso sul 14-9, che ha subito messo in chiaro chi fosse la padrona del campo. La difesa è stata impeccabile, con Bertolino e compagne che hanno murato letteralmente le avversarie, concedendo loro pochissimi spazi. In attacco, invece, il Cassano ha fatto girare la palla con grande fluidità, trovando con facilità la via del gol.
Nel secondo tempo, il Cellini ha provato a rialzare la testa, complice anche un leggero calo di concentrazione delle nostre. Le venete sono riuscite a riportarsi a -1 (19-18) al 44′, ma è stato solo un fuoco di paglia. Le ragazze di Cassano hanno infatti subito reagito con orgoglio, inanellando una serie di reti che hanno definitivamente chiuso i conti.
Michela Cobianchi è stata la top scorer di giornata con 9 reti, ma grande prestazione di tutta la squadra, che ha dimostrato ancora una volta di essere una vera e propria forza del campionato. Menzione speciale per Giulia Gozzi, autrice di 6 reti di grande pregevolezza e per le giocate di Bianca Borbosu e Giulia Laita.
Con questa vittoria, la Cassano Magnago rimane in scia alla capolista Erice preparandosi alla trasferta non semplice su campo di Dossobuono.
Cassano Magnago
7 Montoli Glori, 10 Kobilica, Diana, 11 Manfredini, Angelica, 17 Cobianchi, Michela (K), 19 Gozzi, Giulia, 27 Laita, Giulia, 30 Zanellini, Sara, 38 Macchi, Asia, 46 Ponti, Lisa (VK), 49 Zizzo, Alessia, 55 Barbosu, Bianca Ioana, 89 Milan, Giulia, 92 Bertolino, Nila, 95 Milan, Alice, 97 Zizzo, Claudia
Cellini Padova
3 Djiogap Azapzi, Yvana, 5 Borrini, Beatrice, 12 Mazzaro, Gaia, 13 Bozza, Viola Grazia, 15 Broch, Martina (VK), 17 Meneghini, Giorgia, 18 Aroubi, Sara, 19 Prela, Angela (K), 20 Eghianruwa, Serena Osamagbe, 21 Okorie, Ifeoma, 22 Enabulele, Sonia Osasogie, 31 Tanic, Marijana
Scrivi un commento