Vittoria convincente per il Conversano contro la squadra guidata da Marco Bellotti. Con il punteggio di 34-26 (p.t. 19-13), la squadra pugliese ha dimostrato la propria determinazione nella volata per il quarto posto in classifica.
Una prova di carattere dopo due sconfitte
Reduci da due sconfitte consecutive, i pugliesi si sono riportati in carreggiata dando sfoggio di un’ottima prova di carattere. La squadra di Cassano ha tentato di non perdere ritmo, ma è stata punita dalla solida difesa avversaria.
Il secondo quarto d’ora fa la differenza
La chiave del match è stata il secondo quarto d’ora del primo tempo, quando Conversano ha piazzato un parziale di 8-2 che ha indirizzato la sfida. I biancoverdi hanno poi gestito il vantaggio con un parziale di 19-13, grazie alle parate del portiere Scarcelli.
Cassano non molla, ma Conversano tiene
Nella ripresa, il Cassano ha tentato di reagire, trascinato da Alessio Moretti con 13 reti all’attivo. I padroni di casa, però, sono riusciti a mantenere il controllo del match, non cedendo alle offensive avversarie.
Il sogno play-off ancora vivo
Il punteggio di 28-20 al 47′ ha praticamente chiuso il match allontanando gli amaranto dai play-off. Tuttavia, la matematica tiene ancora vivo il sogno Amaranto e, con una classifica così serrata, ogni passo falso degli avversari potrebbe costare caro.
Ora testa al super match contro Merano
Archiviata la trasferta pugliese, ora la testa è già al super match di sabato prossimo, dove al Pala Tacca arriveranno i Black Devils di Merano. Una sfida che si preannuncia molto combattuta e che potrebbe avere un impatto decisivo sulla lotta per il quarto posto in classifica.
Le formazioni
Pressano: Di Caro Pasquale, Scaramelli Escalona Luciano, Cwieka Jakub Mikolaj, Degiorgio Ignazio, Tinkir Durmus Ali, Sperti Carlo, Francelli Edoardo, Scarcelli Francesco, Nelson Leif Jacob, Quarato Leonardo, Possamai Massimiliano, Alfarano Emiliano, Realmonte Francesco, Marrochi Pablo Miguel (VK), Lupo Jacopo (K)
Cassano Magnago: Fantinato Marco, Moretti Alessio, Monciardini Luca, Lazzari Alberto, Saitta Gabriele, La Bruna Simone, Branca Filippo, Bassanese Stefano, Salvati Ivan, Kabeer Usman, Dorio Mattia (K), Mazza Federico (VK), Savini Giacomo, Riva Nicolo’
Scrivi un commento