Si ferma quella piccola striscia positiva

Nel giro di sette giorni gli amaranto perdono partite, continuità e quella piccola striscia positiva che li aveva visti inanellare delle buone prestazioni, nelle ultime uscite di campionato.

La prima sconfitta arriva in terra laziale, domenica scorsa, contro la Banca Popolari di Fondi, una partita in cui si segna poco e si sbaglia tanto, soprattutto nel secondo tempo.

2021 04 12 fondi cassano

© Michol Di Perna

All’intervallo si va con il risultato di 13-10, il finale scrive 21-20. I padroni di casa giocano una gara di sostanza, mandando in rete 11 giocatori diversi, Cassano recrimina e può dispiacersi perché al minuto 58 è sopra di uno, 20-19, ma dopo che ai lombardi vengono commissionati due minuti alla panchina, Zanghirati e D’Benedetto ne approfittano, la ribaltano, consegnando alla propria squadra due punti pesanti in chiave salvezza.

Derby lombardo al Molteno

Non va meglio nemmeno restando in territorio lombardo, nel derby con Molteno le attenuanti, se possibile, sono ancora meno, la prestazione è ancora meno convincente e il divario, sia in termini di prestazione e punteggio, anche.

È la nona sconfitta stagionale, troppe, decisamente troppe. Soprattutto per i punti persi contro squadre che, con tutto il dovuto rispetto, lottano per ben altri obbiettivi, rispetto alla squadra di Kolec.

2021 04 18 molteno cassano

© HC San Giorgio Molteno

Alla squadra di Onelli invece serviva vincere, per mantenere accesso un barlume di speranza in ottica salvezza, Cassano aiuta nell’obbiettivo.
È un 28-24 senza praticamente storia, (primo tempo 14-9) Molteno è sempre in controllo e sempre sopra nel punteggio, Sperti e Knezevic sono in serata, 18 goal in due, gli amaranto sono svogliati, spenti e privi di stimoli.

In due occasioni Moretti e Bortoli agganciano i padroni di casa, rispettivamente al minuto 44 e al minuto 48, 17-17 e 20-20, ma quando si tratta di svoltarla e tirare fuori forze mentali e fisiche per prevalere… Molteno ha decisamente più argomenti a riguardo.

Non è un caso, infatti, che negli ultimi dieci minuti Randes e compagni allunghino, o meglio, strappino e vincano, archiviando la pratica Cassano Magnago.

2021 04 18 molteno cassano

© HC San Giorgio Molteno

Ne hanno di più. Di voglia, di fame, di vincere. Siamo quasi alle battute finali di questa stagione, una classifica che apparentemente per la Walley non ha più nulla da dire, trovare stimoli e concentrazione per affrontare con la giusta testa almeno le ultime partite che mancano, è fondamentale. Le scusanti possono arrivare a coprire entro un certo limite, dopo diventa anche complicato difendere e trovare giustificazioni.

Come sempre la parola al campo, si torna sul 40×20 dopo la pausa per la nazionale maggiore (doppio impegno con Bielorussia e Norvegia). Sabato 8 Maggio, contro Pressano, al PalaTacca, è attesa reazione.