Le “Ragazze in Amaranto” inaugurano la stagione di Serie A1 2024/2025 con una vittoria per 34-26 contro Teramo, un avversario ostico, ma condizionato da alcune difficoltà, in particolare l’assenza di Saida Rejeb. La gara, disputata al Pala Tacca, è stata inizialmente equilibrata, con le ospiti abruzzesi che hanno retto bene fino alla fine del primo tempo, chiuso sul 18-17 per le padrone di casa.

Nel primo quarto d’ora, Cassano è riuscita a costruire un primo margine importante, portandosi sul 12-8, ma Teramo ha risposto con determinazione, raggiungendo il pareggio sul 15-15 grazie a una brillante prestazione di Beatrice Pugliara, autrice di 8 reti. Tuttavia, proprio in questo momento di incertezza, Cassano ha trovato l’energia per spingere sull’acceleratore.

cassano teramo 2024 a1f sara ghirardi

© Alessio Lucchetti

La svolta decisiva è arrivata all’inizio del secondo tempo, con un parziale di 4-0 per le padroni di casa, che ha portato il risultato sul 25-20 al minuto 38. A questo punto, la formazione guidata da Davide Kolec ha consolidato il proprio vantaggio, difendendolo fino al fischio finale senza ulteriori difficoltà​(

In evidenza per Cassano Magnago, oltre alla leadership in panchina del nuovo allenatore, la straordinaria prestazione di Sofia Ghilardi, autrice di ben 10 reti, che si conferma una pedina fondamentale nel nuovo corso della squadra lombarda. 

cassano teramo 2024 a1f

© Alessio Lucchetti

Con questa vittoria, Cassano  si mette subito in evidenza nella classifica della Serie A1. Prossimo appuntamento a Sassari il 15 settembre.

Scarica la cronaca della gara

Seguici su

Partner

Parlano di noi