Nella serata di sabato, le ragazze in Amaranto di Cassano hanno archiviato la pratica Mezzocorona con un convincente punteggio di 31-25 (parziali 13-10).
Nella prima parte della gara sono state le ragazze trentine a far tremare il pubblico del Pala Tacca. Nel primo quarto d’ora del match, le rotaliane hanno tenuto testa alle padrone di casa, ma poi le Amaranto hanno messo a segno tre reti di fila portandosi a +1 e chiudendo la prima metà della partita con un parziale di 13 a 10.
Il secondo tempo ha seguito lo stesso trend: le ragazze guidate da Marco Affricano e trainate da Giulia Laita hanno iniziato a prendere il largo e in dieci minuti hanno raggiunto un parziale di 8 a 3, portandosi in vantaggio di sette reti. Dall’altro lato è stata Marinela Panayotova a rispondere, tenendo a galla il Mezzocorona. Ma le Amaranto, determinate, non hanno concesso alcuna possibilità di rimonta. Nonostante un time-out chiamato dalle ospiti, l’inerzia del gioco è rimasta a favore delle cassanesi.
Al 50′, Michela Cobianchi ha messo la firma sul punteggio di 26-18 e da quel momento in poi il Cassano è entrato in modalità gestione.
Solo verso la fine del match il Mezzocorona è riuscito a ridurre il distacco a cinque reti, ma il vantaggio Amaranto era ormai troppo ampio e il suono della sirena ha decretato la vittoria per 31 a 25.
Con questa vittoria le ragazze di Cassano rimangono in lizza per i playoff, entrando così nella fase cruciale del campionato.
Le formazioni
Cassano Magnago: Kobilica Diana, Manfredini Angelica, Cobianchi Michela, Gozzi Giulia, Laita Giulia, Bianchi Alice, Zanellini Sara, Macchi Asia, Ponti Lisa, Zizzo Alessia, Barbosu Bianca, Barbuscia Martina, Milan Giulia, Bertolino Nila, Milan Alice, Zizzo Claudia
Mezzocorona: Wiedenhofer Ellen, Chandarli Dorra, Groff Alice, Campestrini Annachiara (VK), Raifer Hannah, Plattner Magdalena, Ratsika Niki, Demattio Roberta, Bajko Martina, Conte Giulia, Giovannini Elisa, Italiano Eleonora (K), Panayotova Marinela, Pilati Marika
Scrivi un commento