Siamo nel pieno della stagione della Pallamano Femminile e il palcoscenico è dominato dalle ragazze di Cassano, che hanno conquistato l’accesso alla finale con una prestazione straordinaria contro il Brixen Südtirol. Il punteggio finale di 23-20 racconta una storia di determinazione, azioni mozzafiato e momenti di tensione che ci hanno tenuto con il fiato sospeso.
Inizio Esplosivo
Il match è iniziato con una dichiarazione di intenti da parte delle nostre ragazze, che si sono rapidamente portate in vantaggio con un impressionante e scioccante 4-0. Il Brixen Südtirol sembrava stordito, ma ha mostrato una resilienza straordinaria nel rimanere agganciato al punteggio, raggiungendo il -1 (9-8) al 25′. La gara ha iniziato a viaggiare a ritmi elevati con entrambe le squadre che si sono affidate alle solide difese per limitare gli attacchi avversari.
Pausa e tensioni
All’intervallo, il punteggio si attestava sull’11-8, evidenziando il predominio delle difese e dei portieri rispetto agli attacchi. Cassano sembrava controllare la partita, ma il Brixen Südtirol non aveva alcuna intenzione di arrendersi facilmente.
Tentativi di fuga e reazioni
Nella ripresa, le Amaranto hanno cercato di allungare il vantaggio, ma il Brixen ha risposto con tenacia. A tratti, il gioco sembrava un elastico che si tendeva e si allentava: ogni volta che Cassano raggiungeva il +4, il Brixen riusciva a rimettersi sul -3. Gli errori e la stanchezza nelle gambe di fatti caratterizzato la seconda metà della ripresa, ma c’era voglia di vincere!
Il momento decisivo
Il finale è stato avvincente: Cassano ha dimostrato testa e cuore, resistendo agli attacchi avversari. Lisa Ponti ha fissato il punteggio sul 23-20, sigillando la vittoria e scatenando la gioia dei tifosi amaranto. Tra le protagoniste, Giulia Gozzi con sette reti all’attivo.
La sfida per il Titolo
Con questa vittoria, Cassano guarda ora alla finale, pronta a sfidare la squadra di Erice. Il trend positivo evidenziato dalle nostra ragazze in campionato è stato confermato in questa entusiasmante semifinale. Questo è un segno della forza e della determinazione di questa squadra pronta a dare il massimo per riportare quel titolo a Cassano che manca dal 1995.
L’appuntamento da non perdere è alle 13 su PallamanoTV e diretta Sky Sport Arena dal palazzetto di Riccione.
FORMAZIONI
Cassano Magnago
7 Montoli Glori, 10 Kobilica, Diana, 11 Manfredini, Angelica, 17 Cobianchi, Michela (K), 19 Gozzi, Giulia, 27 Laita, Giulia, 30 Zanellini, Sara, 38 Macchi, Asia, 46 Ponti, Lisa (VK), 49 Zizzo, Alessia, 55 Barbosu, Bianca Ioana, 89 Milan, Giulia, 92 Bertolino, Nila, 95 Milan, Alice, 97 Zizzo, Claudia
Brixen
8 Eder, Andrea (VK), 12 Hilber, Sarah (K), 16 Pruenster, Monika, 17 Di Pietro, Giorgia, 18 Nothdurfter, Barbara, 19 Vegni, Violetta, 21 Hachana Ep Kerkeni, Sondes, 22 Habicher, Nelly, 25 Babbo, Giada, 26 Luchin, Francesca, 32 Kiesenhofer, Sophia Katharina, 44 Di Carlantonio, Lena, 69 Sozio, Elisa, 70 Leal Armenteros, Rosa De La Caridad, 77 Vikoler, Vicky
Scrivi un commento