Dopo l’esordio della serie maschile è il momento per la Serie A1 Beretta femminile con le nostre ragazze in trasferta a Mestrino.
Al PalaLissaro, dopo la rituale presentazione delle formazioni, davanti agli spalti vuoti, gli arbitri danno il via al primo match della stagione per la formazione veneta e per la squadra in amaranto.
Il primo goal della partita lo mette a segno la nostra Michela Cobianchi con il numero 17, vantaggio che dura poco con il pareggio da parte del centrale Irene Stefanelli della squadra veneta.
La partita è lenta, con le due formazioni che si studiano, poi, al 4° minuto arriva il 2 a 1 della squadra di casa, che viene subito neutralizzato con un tiro dai 7 metri messo a segno da Rebecca Romualdi. L’incontro prosegue con un susseguirsi di azioni ma anche di errori da parte delle due formazioni.
Il primo colpo di scena arriva con un secco 2 minuti a Gloria Montoli, situazione che, purtroppo, regala alle padrone di casa un temporaneo +2, con il Mestrino decisamente più convinto, mentre la nostra formazione, guidata dal nostro Sasa non riesce a finalizzare l’attacco.
Al minuto numero 15 arriva il primo time-out per il Cassano, con il punteggio di 8 a 6, mentre, al 17° minuto Giovanna Lucarini lascia il campo con un 2 minuti, aprendoci la possibilità di tentare di agganciare la formazione veneta; ma , l’errore a porta vuota di Michela fa sfumare il pareggio del 9 a 9 con il Mestrino che ben presto si ritrova a +3 con il punteggio di 11 a 8.
Due parate di Nila, ci permettono di arrivare a -1, ma l’avversaria sembra più pungente in attacco e, grazie ad un rigore, proprio nei minuti finali si chiude il primo tempo sul punteggio di 12 a 10.
Si riprende con il secondo tempo con il Cassano che nei primi 4 minuti agguanta il momentaneo pareggio, ma è il Mestrino a mettere a segno il 13 a 12.
Con una serie di errori da entrambe le parti , la gara prosegue delineando un possibile pareggio finale, ma, purtroppo è la squadra veneta ad allungare , conquistando al 15° minuto della ripresa il doppio vantaggio con il punteggio di 16 a 14.
Passano circa 3 minuti e il risultato per la formazione veneta passa a +4 con la nostra Mila Bertolino sempre più attiva nel tentare di fermare l’allungo del Mestrino. Al 23° minuto il punteggio è di 20 a 16 con l’arrivo di un +5 quando mancano una manciata di minuti al termine della partita. Anche se Cassano ha tentato alla fine di accorciare il distacco, il punteggio ha decretato la vittoria finale con il risultato di 23 a 18 per la squadra avversaria.
Scrivi un commento