Nella inconsueta cornice del Pala Santa Filomena di Chieti, di recente assunto a Centro Tecnico Federale, è andata in scena l’ultima giornata di andata (al netto delle partite rinviate) contro l’attuale capolista Jomi Salerno. Campane già affrontate il giorno precedente, sempre nella medesima cornice teatina, valevole per la finale di Supercoppa Italiana.
Occorreva certamente una gara perfetta, le campane hanno già dimostrato solo poche ore prima di essere ben preparate e determinate a raccogliere la posta piena, senza concedere nulla alle amaranto.
Invece, come riconoscerà anche coach Milanovic a fine gara, sono troppi gli errori in costruzione di manovra per le ragazze del Cassano, troppi i palloni persi prima di arrivare alle conclusione che rendono subito la gara in salita.
Parte bene le giovanissima Canessa Perez, lanciata nello starting seven da mister Avram, sono sue le prime 3 reti delle salernitane per il primo break, siamo 1-3 per le ospiti al 5° minuto, a nulla valgono le indicazioni dalla panchine cassanese, il Salerno continua a colpire in contropiede ad ogni palla persa e quando al 15° minuto Milanovic è costretto a chiamare timeout il divario è già netto sul 3-10. Qualche miglioramento si vede ma le campane rimangono padrone del gioco mantenendo pressoché invariato il vantaggio fino al termine della prima frazione di gioco conclusa sul punteggio di 7-15.
Alle ripresa del gioco continuano i miglioramenti, la fluidità del gioco e il minor numero di palloni sprecati permette alle nostre ragazze di arrivare alla conclusione con maggior facilità e efficacia, certo ormai è tardi per raddrizzare le sorti del match, il Salerno riesce a contenere senza troppo affanno le velleità di rimonta dalle amaranto e condurre in porto la vittoria sul risultato finale di 16-29
Al coach Milanovic rimangono le sensazioni positive del secondo tempo, utili per la ripresa del campionato a gennaio e anche per le qualificazioni alle finale della categoria U20-Youth League che si svolgeranno sempre ad inizio anno, visto che nel secondo tempo ha dato ampio minutaggio alle ragazze più giovani.
Per quest’anno gare finite, appuntamento al 9 gennaio 2021, quando al Palatacca ospiteremo il Mestrino per la prima giornata di ritorno della Serie A Beretta.
Scrivi un commento