PAROLA D’ORDINE: CONTINUITA’
Continuità di rendimento e di risultati aveva chiesto coach Milanovic al termine dell’incontro scorso contro il Cellini Padova e le sue ragazze lo assecondano sfruttando al meglio il secondo turno casalingo consecutivo, dopo altrettante trasferte, e superano il Nuoro al Tacca dopo un’avvincente sfida.
Inizio del match con le amaranto che provano subito a scappare, prime reti di capitan Cobianchi e Ferrazzi e al 5° è già fuga sul 3-0; la partita sembra incanalarsi verso un dominio netto delle padrone di casa quando al decimo minuto il tabellone segna un perentorio 5-1 con il portiere cassanese Nila Bertolino sugli scudi.
Il Nuoro paga oltremodo la bassa percentuale dei suoi tiri dalle ali ma non si arrende e affidandosi alle sue tiratrici dal centro Radovic e Satta rimane agganciata al risultato e anzi riesce a riportarsi in parità con un bel break e al 20° sul 6 pari è tutto da rifare per le amaranto.
Sul finale di frazione l’arma in più per Cassano è la lunghezza del suo rooster, coach Milanovic fa girare tutte le sue giocatrici, cosa che il mister Deiana non può permettersi e le padrone di casa allungano nuovamente chiudendo il primo tempo sul 12-8.
Nella ripresa le sarde provano ancora a buttare il cuore oltre l’ostacolo, le amaranto non riescono a chiudere il match e lasciano spazio alle speranze di rimonta delle ospiti, che ancora trascinate dalla mai doma Satta si avvicinano in un paio di occasioni a -2 ma trovano sempre Bertolino (10 le sue parate importanti segnate sul nostro taccuino a fine gara) a smorzarne le velleità di recupero.
Si arriva quindi agli ultimi minuti del match con le formazioni separate dagli stessi 4 gol che avevano all’intervallo ed ancora una volta sono le maggiori rotazioni a disposizione di Milanovic a dare il colpo decisivo all’incontro, le cassanesi riescono a raggiungere il massimo vantaggio proprio a fil di sirena chiudendo sul risultato finale di 24-17.
Cassano che come detto sfrutta al meglio il doppio turno casalingo e che ora è chiamato a dare un ulteriore segnale di continuità cercando di fare risultato anche in trasferta il prossimo turno a Pontinia.
Scrivi un commento