L’occasione di consolidare il pass per la Finals8 di Coppa Italia e, perché no, per sognare anche qualcosa in più era ghiotta, il calendario offriva un avversario non impossibile nel turno casalingo e le ragazze di Onelli hanno recentemente dimostrato di aver fatto uno step evolutivo sul piano della consapevolezza.
Ma nello sport mai dare nulla per scontato, l’avvio del match non è ottimale per le amaranto e nei primi minuti sono il centrale ospite Faig compagne a dominare sul campo e il Cassano si deve affidare alle parate di Bertolino per rimanere a galla.
Dopo 5’ minuti il parziale è 2-5 in favore del Mezzocorona, quando le amaranto si svegliano finalmente dal torpore iniziale e con un bel break di 3-0 si riportano in parità, 5-5 al 10°.
Però la fluidità necessaria a chiudere i giochi anzitempo è ben lungi dall’essere raggiunta con il Mezzocorona che ha fiutato la preda e che per tutto il resto del primo tempo continua a pungere, tornando più volte in vantaggio, costringendo le cassanesi sempre in rincorsa e solo sullo scadere della prima frazione di gioco, con un bel gol di Barbosu sulla sirena, riescono a ribaltare il punteggio e ad andare al riposo con 2 reti di vantaggio sul 14-12
Negli spogliatoi il mister sembra riuscire a registrare al meglio il meccanismo, al rientro in campo altro break e si arriva in un batter di ciglia al massimo vantaggio, +5 sul 17-12.
Partita incanalata sul giusto binario? Niente affatto, la pallamano è fatta così, rallenti un attimo e le avversarie sono di nuovo lì a soffiarti sul collo, contro break, 17-15 e quasi tutto da rifare. Nuovo allungo, 20-15, 21-16 al 45°, che sia la volta buona?
Questa volta sembra di si, con un parziale di 6-0 che porta le amaranto dal 22-18 al 28-18 il Cassano riesce a domare le trentine a cui va comunque riconosciuto il merito di aver impegnato veramente a fondo le padrone di casa, più di quanto il risultato finale di 30-21 dica.
Cassano sale quindi al quinto posto in classifica e ora coach Onelli dovrà limare i particolari, soprattutto occorre evitare che nella non semplice trasferta di Padova sabato prossimo le sue ragazze entrino in campo non al top della concentrazione.
Solo con il giusto approccio si potranno conquistare i 2 punti definitivi per la qualificazione alle Finals8 di Coppa Italia.
Scrivi un commento