Gli uomini di Kolec ottengono due punti fondamentali per la lotta alle prime otto posizioni, buona vittoria tra le mura amiche, contro un Siracusa arrivato in Lombardia bisognoso di punti.

La prima mezz’ora è tutt’altro che semplice, a contrario di quello che indica il risultato finale, visto e considerato che al termine dei 60’ il tabellone scrive 25-16.
Ottimi e degni di merito, ancora, Branca e Mazza, 13 goal in due.

Primo parziale al 10’, 4-2 per i padroni di casa, seguito immediatamente dalla reazione ospite, 5-5 al 15’.
Equilibrio totale da qui fino alla fine del primo tempo, si segna poco, molto poco, poche seconde fasi ed attacchi veloci, per i lombardi i pochi gol subiti sono dovuti anche al buon momento di forma di Monciardini.

Al 24’ una splendida rete di Visentin costringe Coach Vinci al time-out 8-7, al rientro, dopo non poche difficoltà, Siracusa pareggia, solo una segnatura invece per Cassano prima dell’intervallo.

9-8 che arriva dopo il time-out chiamato, questa volta, da Kolec: rigore procurato e trasformazione di Mazza.

Seconda frazione decisiva e determinate per le sorti dell’incontro, il break amaranto non lascia spazio a repliche.

Il nome del protagonista è quello di Filippo Branca, che con cinque contropiedi in quindici minuti, segna quattro goal e sforna un assist intelligente per la corrente Visentin.
Alla festa si aggiunge Mazza con un delizioso sotto mano, al 44’ minuto Cassano fugge via, 19-11.

Mini reazione siciliana, 0-2 di break, Mazza, di nuovo, allontana i fantasmi con un doppio appoggio sotto l’incrocio, 20-13 al 48’.

Visentin segna il goal del più dieci, a 20” dalla fine, risponde però Siracusa di puro orgoglio, finisce 25-16.

Ottima vittoria, frutto di un secondo tempo semplicemente devastante, nelle azioni in contropiede e in velocità. Per la qualificazione alla Final 8 di Coppa Italia resta tutto ancora in discussione.

Considerando la trasferta proibitiva a Fasano, visti gli infortuni e la caratura dell’avversario, per Cassano Magnago la partita decisiva risulterà essere quella contro Merano, fra due week-end. Lì, o meglio, al Tacca, i lombardi si giocano tutte le loro chance di qualificazione.

Ci aspettano due settimane molto intense, ci rivediamo in campo, Sabato 4 dicembre, appunto, con la visita ai pugliesi, squadra capolista solitaria di questa serie A.

Si proverà comunque il tutto per tutto, tentando di mettere in difficoltà una corazzata vera e propria.
La settimana dopo, invece, come anticipato, l’ 11 Dicembre, i nostri ragazzi avranno bisogno anche del fattore Tacca per battere uno dei diretti concorrenti per l’accesso in Coppa.

Vi aspettiamo numerosi, non mancate!