Dopo la grandiosa vittoria contro Erice e soprattutto dopo la pausa delle nazionali, le ragazze di Onelli ripartono con il botto, con i due punti.
Nell’insidiosa trasferta in terra abruzzese, Gozzi e compagne non sbagliano, in una sfida combattuta e per niente scontata.
Teramo bisognosa di punti e fautrice di una partita più che dignitosa, mettendo in difficoltà le amaranto che usciranno solo alla distanza, accumulando e gestendo un vantaggio di 4 reti ottenuto a metà secondo tempo.

Padrone di casa subito avanti e riprese prontamente da Ferrazzi, come anticipato i primi 30 giri di orologio sono molto equilibrati, ne è la prova il 4-4 all’11’, siglato da capitan Cobianchi.
Emozioni e ribaltoni significativi non sono all’ordine del giorno, entrambe le formazioni si rispondono colpo su colpo, goal dopo goal, nessuno scappa e non c’è un chiaro padrone della partita.

Onelli chiama time-out al 15’, dopo un mini break delle teramane, al rientro Brogi accorcia subito, la solita Gozzi in contropiede al 20’, invece, mette tutto in parità, 9-9.

Trend invariato fino al 38’, dove Cassano finalmente mette la freccia e sorpassa, bellissima azione ad attaccare lo spazio per la corrente Zanellini, che dall’ala destra non perdona, 16-17.
La giovane lombarda apre la via alla fuga amaranto, nei minuti successivi viene emulata dalla solita Gozzi e da Barbosu e Brogi in contropiede. In un amen le ospiti sono sul 18-22.

a1f teramo cassano 2023

© Maurizio Sebastiano

Entra bene in partita anche Bertolino, è lei che permette di mantenere il controllo della partita con le solite parate decisive nei momenti giusti. In attacco è ancora Zanellini al 50’ a scacciare indietro Teramo, 22-26.
Abruzzesi che non mollano, anche se non azzereranno mai lo svantaggio completamente, arrivando al massimo sul -2, come al 55’ sul 24-26 e al 58’, sul 25-27.

Negli ultimi minuti la squadra di Onelli non chiude la partita e viene salvata dal palo prima e da Barbosu poi, abile a smarcarsi dalla difesa a tutto campo e siglare il 25-28 che chiude ogni tipo di discorso.
Solo per le statistiche il goal a porta vuota di Cobianchi. Finisce 25-29.

Altra vittoria e posizione in classifica consolidata, con il quinto posto che ora è a solamente 1 punto, la quarta piazza a 5.
Cassanesi che si apprestano ad affrontare le ultime quattro partite di questo campionato, partendo proprio dall’imminente sfida casalinga contro le toscane del Prato, sabato 25 marzo alle 18,30.

Match da non sbagliare, appuntamento al Tacca per tutti i nostri tifosi o, in alternativa, in diretta su ELEVEN Sports.

Seguici su

Partner

Parlano di noi