Nella quarta giornata del campionato di Serie A Gold di pallamano maschile, gli Amaranto, guidati da coach Matteo Bellotti hanno ottenuto un altro importante successo, imponendosi in trasferta contro il Secchia Rubiera con il punteggio di 34-30. Si tratta del quarto risultato utile consecutivo per il Cassano, che prosegue l’ottimo avvio di stagione con tre vittorie e un pareggio.
La partita si è decisa già nella prima frazione, chiusa sul 14-10 a favore di Cassano, un vantaggio che la squadra lombarda ha saputo mantenere per tutto il secondo tempo, nonostante i tentativi di rimonta degli emiliani. Il momento più critico si è verificato al 47′, quando Francesco Errico (autore di 8 reti) ha portato il Secchia Rubiera a solo un gol di distanza (23-22), ma la coppia di fuoriclasse Mazza-Savini, con 9 gol ciascuno, ha preso il controllo del match, respingendo gli assalti e chiudendo la partita con il 30-26 al 55’.
Questo risultato lascia il Cassano tra le prime posizioni in classifica, consolidando le loro ambizioni in un campionato che li vede tra le formazioni più competitive della stagione 2024-25. Nonostante una buona prestazione del Secchia Rubiera, ancora a zero punti in campionato, la squadra di casa è costretta a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria della stagione, con un rammarico aggiuntivo per alcune decisioni arbitrali ritenute discutibili dagli emiliani.
Il Cassano Magnago si conferma dunque in grande forma, guidata da giocatori come Jack Savini, tra i migliori marcatori del campionato, e ben determinata a lottare per i piani alti della classifica.
Appuntamento per sabato 5 ottobre a casa del Publiesse Chiaravalle.
#CassanoAu #BornAmaranth #orgogliocassanese #SerieAGold
Scrivi un commento