Con il recupero della 9 giornata non disputato il 6 marzo scorso va in archivio la Serie A Beretta per quanto riguarda la nostra squadra femminile

Per il Cassano l’obiettivo è solo disputare una buona prestazione e far fare esperienza alle ragazze più giovani in previsione dei prossimi impegni per la formazione Under 20; mentre per il Leno c’è l’assoluta necessità di conquistare i 2 punti che vorrebbero dire conquistare la matematica salvezza.
In virtù di questi diversi approcci, il pallino del gioco è ovviamente nelle mani delle bresciane che provano fin da subito a chiuderla, non vogliono correre i rischi di un finale equilibrato e i tentativi di fuga si susseguono alle rimonte del Cassano.

Per i primi 20 minuti questo copione regge e si ripete senza soluzione di continuità, le lenesi allungano di 1 o 2 reti e le amaranto recuperano; però sul finale di tempo l’equilibrio si spezza, Kirillova piazza gol importanti mentre il portiere Ramazzotti chiude la porta a doppia mandata.

E’ il primo vero allungo e si va al riposo sul 15-12

Altri 30 minuti

Negli spogliatoi coach Milosevic, Sasa Milanovic non ha ancora scontato tutta la squalifica, non riesce ad invertire la tendenza, alla ripresa del gioco la squadra di mister Bravi continua ad allungare, si arriva velocemente al +5 prima che il Cassano provi a rimediare.
Nella parte centrale della seconda frazione sembra tornare l’equilibrio, ma è solo il Leno che tira un po’ il fiato permettendo alle nostre di riavvicinarsi prima di piazzare il break decisivo che chiude definitivamente il discorso sul 34-25 con le padrone di casa a festeggiare per la permanenza in serie A.

Sconfitta che invece per il Cassano non inficia la salvezza ormai raggiunta da un paio di turni, campionato in chiaroscuro, avvio difficile e miglioramente man mano che si susseguivano le partite; bilancio sicuramente positivo ma è mancato un guizzo, magari un risultato importante contro avversarie più quotate a concretizzare le prestazioni di alto livello che comunque ci sono state.

Al via le Under 20

E ora testa e cuore al campionato Under 20, da questa sera parte il girone di qualificazione per le Finali Nazionali di giugno a Chieti, si comincia oggi con il match contro Brixen, a seguire domani con Nuoro e domenica con la padrone di casa del Casalgrande. Obiettivo strappare uno dei 3 pass a disposizione.

Credits foto: Pallamano Leno