Una gara non iniziata nel migliore dei modi ma con molta fatica il Cassano riesce nell’intento di conquistare i primi punti del 2022

Il Leno è alla ricerca di punti in chiave salvezza e l’approccio al match delle bresciane è decisamente più incisivo, concentrazione massima e una Notarianni subito sugli scudi permettono alle ospiti di allungare subito nel punteggio.

Dopo alcune fasi di studio iniziale la maggior precisione del Leno ha la meglio sulle fallose amaranto che perdono troppi palloni per strada e danno invece ancora più fiducia e vigore alle ragazze di coach Bravi che si portano velocemente sul + 4 al 17° quando Onelli è costretto a chiamare timeout per cercare di arginare la diga.
Le ragazze di casa si riscuotono dal torpore, cominciano a giocare meglio almeno in fase offensiva ma ancora non riescono a ridurre il gap. La prima sirena manda tutte al riposo sul 13-18 in favore delle ospiti.

Negli spogliatoi il Cassano ritrova la giusta concentrazione e l’inizio della ripresa è decisamente di marca amaranto, le ragazze di Onelli giocano a viso aperto e riescono a ricucire velocemente il divario, al 40° siamo sul 22-22.

Raggiunto il pari, il pubblico presente al Tacca ha pensato per un attimo ad una partita finalmente in discesa ma così non è. Si tratta pur sempre di un derby ed entrambe le formazioni a questo punto lottano su ogni pallone, i ritmi si alzano ulteriormente e le rispettive difese non riescono più a limitare gli attacchi.

L’ultimo quarto d’ora di gara è una lotta di nervi, con il Cassano che prova un paio di volte l’allungo e le bresciane che rintuzzano prontamente.

Le amaranto riescono solo nel finale, sfruttando al meglio le maggiori turnazioni di qualità a disposizione, a prendere quelle 2 reti di vantaggio che poi difenderanno con le unghie e con i denti fino al 36-34 con cui si chiudono le ostilità.

Sicuramente l’avvio balbettante e le tante reti subite darà del lavoro ad Onelli ma la gioia al triplice fischio per la prima vittoria dopo la pausa invernale può finalmente esplodere.

Lavoro che Onelli dovrà rimandare, mercoledì si va di nuovo in campo a Brixen per il ricupero della terza giornata e poi un turno di riposo, ma solo per le seniores; il prossimo weekend al Tacca si giocherà il concentramento del campionato Under 20 Femminile con le ragazze di Cassano sicure protagoniste in quanto campionesse in carica.