Finale al cardiopalma per una sfida ben giocata dalle ragazze amaranto, solo l’estremo difensore avversario Luchin, con 3 interventi strepitosi negli ultimi 3 minuti di gioco, impedisce alla squadra di coach Onelli di tornare dalla trasferta di Mestrino con una bella vittoria che avrebbe giovato al morale.
Ma torniamo all’inizio, il match non è sicuramente facile, Mestrino è reduce da una buona prova in Supercoppa e l’inizio del campionato la vede tra le possibili outsider dietre alle favorite e il ritorno del pubblico al PalaLissaro sembra dare alle venete ancora più forza. Partono a razzo le ragazze di mister Lucarini, al 5° conducono 2-0 e le cassanesi dovranno attendere il settimo minuto per segnare la loro prima rete.
Però, superate le difficoltà iniziali, le nostre ragazze cominciano a trovare con regolarità la via del gol rispondendo colpo su colpo agli allunghi avversari e al 17° arriva anche il primo vantaggio ospite.
Primo tempo che scivola via quindi sulla linea del perfetto equilibrio, punteggio basso ma in questo sono “colpevoli” anche i 2 portieri Luchin e Bertolino, entrambe autrici di ottime parate.
Il Cassano spreca in chiusura la palla per andare al riposo in vantaggio e sul ribaltamento di fronte è invece il Mestrino a marcare il +1 chiudendo la prima frazione sul 9-8
Secondo tempo che vede le padrone di casa più determinate a chiuderla subito, pronti via e Mestrino ottiene il massimo vantaggio sul +3 ma le nostre non ci stanno, reazione veemente, parziale 0-4 e risultato ribaltato con le amaranto avanti 11-12.
Ristabilito l’equilibrio si ricomincia a macinare gioco da entrambi le parti, equilibrio che rimane leitmotiv nelle parti centrali della ripresa fino al nuovo strappo in avanti delle patavine, al 50° siamo di nuovo sotto di 3 sul 20-17.
Ancora una volta però le ragazze amaranto reagiscono e, sfruttando ottimamente una doppia superiorità numerica, alzano un muro impenetrabile davanti a Bertolino e piano piano recuperano ancora lo svantaggio. Siamo nelle fasi finali, la stanchezza è tanta, tornano un po’ di errori al tiro, tra cui un rigore di Brogi fino a quel punto perfetta dalla linea dei 7 con un 4 su 4, ma al 27° con la rientrante capitan Cobianchi dopo un piccolo infortunio per lei nelle fasi iniziali del match, sigliamo il nuovo pareggio sul 20-20.
Il Mestrino non trova più il gol ma il Cassano non riesce ad approfittarne, tiro di Brogi a colpo sicuro da posizione di pivot ma Luchin para. Ultimo minuto, dopo timeout di Onelli, buona azione che porta al tiro Gozzi dall’ala sinistra ma ancora Luchin si oppone, nuovo timeout questa volta di coach Lucarini, gioco che riprende per gli ultimi 15 secondi da giocare in cui le gialloverdi trovano il gol della vittoria, dopo 10 minuti di astinenza, con il pivot Pugliese a fil di sirena.
Beffa finale che però non inficia la buona prestazione generale, coach Onelli voleva vedere una crescita dopo la gara inaugurale e solo un pizzico di esperienza è mancato per portare a casa il risultato.
Sabato prossimo altro match complicato quando al Tacca scenderà il Brixen, sicuramente una delle favorite per la vittoria del campionato, non sarà affatto semplice ma con la bella partita disputata oggi e magari con un pizzico di cattiveria in più derivante dall’amara esperienza di oggi nulla è precluso alle amaranto!
Scrivi un commento