La partita inizia in maniera sprint con le due squadre che si portano subito sul 2-2.
Poi, per 10 minuti, un totale blackout per entrambe le formazioni.
La prima fase del primo tempo prende vita con il Salerno che si porta in vantaggio di 2 gol, ma è la formazione di casa che trova il momento positivo e si porta addirittura al massimo vantaggio di 4 gol. Con questa situazione si chiude la prima metà della partita con le amaranto che vanno nello spogliatoio con il risultato di 13-9 sul Salerno.
Il secondo tempo inizia in fotocopia come i primi minuti della partita, ma sono le ragazze di Cassano che ottengono il massimo vantaggio con 17-12.
Nel frattempo, è la giocatrice numero 3, Asia Mangone del Salerno, a fare la differenza e a riaprire il match rifilando una serie di gol dalla linea dei 9 metri.
Poi, al 48° minuto, arriva un cartellino rosso ai danni della nostra Angelica Manfredini e qui la gara prende una piega completamente diversa. Le salentine si avvicinano sempre più al pareggio mentre Bianca Barbosu tiene testa alle avversarie mettendo a segno 4 reti di fila, non permettendo al Salerno di prendersi il momentaneo vantaggio.
Il finale è al cardiopalma, ma mentre tutti si aspettavano un pareggio arriva il gol in extremis di Giulia Laita che sancisce la vittoria della squadra di Cassano e ci rilancia al primo posto della classifica chiudendo così il 2023.
Grazie a questa bella vittoria vi salutiamo e ci vediamo al 2024 con il girone di ritorno.
Bravissime le ragazze a non perdere la testa dopo alcune decisioni arbitrali discutibili e a rimanere concentrate. Grande squadra 🥰🥰💪💪