Nella riunione del Consiglio Federale di oggi, 30 aprile, si è deciso di non disputare le Final4 per l’assegnazione dello Scudetto 2019/20, in osservanza alle disposizioni emanate dal Governo a fronte dell’emergenza sanitaria Covid-19. 
Decisione condivisa anche per Massimo Petazzi, Presidente della Pallamano Cassano Femminile: “Giusto perché in linea con le direttive sanitarie

La decisione è stata confermata anche dal Presidente della FIGH, Pasquale Loria e pubblicata sul sito federale della figh.it.

Nessun titolo verrà assegnato, ma verranno confermate le classifiche comunicate lo scorso 8 aprile, decisione necessaria anche per stilare la lista delle squadre che parteciperanno alle Coppe Europee 2020/21. Vediamo insieme quali società andranno a disputare la EHF

EHF European League femminile: Mechanic System Oderzo
EHF Cup maschile: Conversano, Bolzano, Cassano Magnago
EHF Cup femminile: Jomi Salerno, Sudtirol Brixen, Alì-Best Espresso Mestrino

Per quanto riguarda le promozioni , non dimentichiamoci che nella riunione del 5 aprile erano state bloccate le retrocessioni, ufficializzando il passaggio di Molteno, Cingoli e Albatro in Serie A1 Maschile.
In serie A1 Femminile si uniranno alle 9 squadre già presenti anche Leonessa Brescia, Guerriere Malo, Cingoli ed Erice, portando a 13 il numero di società che si giocherà il titolo 2020/21.
Anche il campionato maschile passerà da 14 a 17, regalandoci per la prossima stagione , un campionato molto più corposo.