Quella andata in scena nel turno infrasettimanale è stata una rincorsa infinita, con le 2 squadre decise a conquistare l’intera posta e pronte dare il tutto per tutto per raggiungerla
I 2 allenatori schierano le formazioni in maniera speculare, difese piatte e ripartenze in contropiede, i ritmi di gioco sono alti fin da subito e il tempo per ragionare e apportare correttivi è poco, non si fa in tempo a concludere un’azione che già si è dalla parte opposta del campo. Ad aver la meglio in questo avvio scoppiettante è sicuramente il Ferrara che riesce, oltre a realizzare gol in seconda fase, a mantenere sufficiente lucidità anche nelle successive situazioni di gioco organizzato con la difesa schierata.
Lucidità che invece le ragazze del rientrante coach Milanovic non riescono a dimostrare, l’Ariosto prende subito quelle 3/4 reti di vantaggio che costringeranno le amaranto ad inseguire per tutta la durata del match.
Nel finale del primo tempo, sfruttando al meglio qualche turnazione che il mister estense Britos invece non ha a disposizione, le padrone di casa riescono a colmare il gap, raggiungono il pareggio sul 14-14 al 25° per poi andare al riposo sul 15-16 con i minimo svantaggio di una sola rete.
Ribaltamento del match?
Purtroppo no, l’Ariosto usa al meglio l’intervallo per recuperare le energie che le erano venute meno sul finale della prima frazione di gioco e riprende agli stessi ritmi con cui aveva iniziato il match e ben presto riguadagna quel vantaggio di 3/4 gol che, pur non chiudendo mai la gara in maniera definita, costringe le ragazze di capitan Cobianchi nuovamente ad inseguire per tutto il secondo tempo senza mai poter riprendere fiato. Sono proprio le nostre giocatrici più esperte, Cobianchi con 9 reti e Jovovic con 7, a tener botta in questa fase della partita rispondendo colpo su colpo ai tentativi di fuga delle avversarie.
Il Ferrara, memore del finale della prima frazione di gioco, gestisce meglio il venir meno delle energie allo scadere del tempo, rallenta opportunamente il ritmo di gioco quando serve e rende vani tutti i tentativi di rimonta delle amaranto. Risultato che si fissa quindi sul 26-30 al 60° con il Cassano che rimane troppo a ridosso della zona calda della classifica.
Prossimo match
Con la notizia già giunta del rinvio del derby lombardo a Leno, il prossimo appuntamento per le ragazze di coach Milanovic è ora fissato per il prossimo weekend in trasferta a Oderzo, impegno sicuramente non facile per ritrovare la serenità per affrontare al meglio questo finale di stagione alla ricerca dei punti per raggiungere al più presto la matematica salvezza.
Ecco la classifica aggiornata
Scrivi un commento