Il Cassano Magnago Handball Club annuncia di aver ingaggiato nel proprio roster per la stagione 2024/25 il giocatore Gianluca Dapiran, ala sinistra alto 193 cm, classe 1994, ma giocatore molto eclettico che all’occorrenza può ricoprire anche altri ruoli offensivi. Fondamentale sarà anche il suo apporto nei vari moduli di difesa in cui coach Bellotti deciderà di utilizzarlo.
Nato a Trieste, Dapiran ha seguito tutte le trafile giovanili della Pallamano Trieste fino ad arrivare in prima squadra e a conquistarsi la maglia azzurra, dove vanta fino ad oggi 44 presenze con 71 reti. Nel suo palmarès uno Scudetto e una Supercoppa con il Bolzano e una Coppa Italia con il Brixen. Per lui anche esperienza in Liga Asobal nel biennio 2018-20 con Benidorm e Logrono, dove nel secondo anno viene votato come miglior ala sinistra del campionato, entrando nella Top7 2019/20.
Nelle parole del Presidente Corrado Colombo, la soddisfazione per questo importante rinforzo messo a disposizione della squadra: “La nostra rimane una squadra giovane basata sui giocatori del nostro vivaio, e l’inserimento di un giocatore italiano con esperienza in maglia azzurra e in campo internazionale come Gianluca è una pedina importante che ci darà la spinta decisiva per la corsa ai play-off, che vogliamo raggiungere dopo averli falliti di poco la scorsa stagione.”
Queste le prime parole in amaranto di Gianluca: “L’idea di quest’anno è sicuramente fare un risultato migliore rispetto all’anno scorso. Con il mio arrivo spero di aiutare la squadra in questo; cercheremo tutti insieme di entrare tra i primi quattro e poi nei play-off giocarcela fino alla fine.”
Coach Bellotti sul nuovo arrivo: “Gianluca è un giocatore che conosciamo tutti, non ha bisogno di grandi presentazioni. È un ragazzo che ha molta esperienza anche internazionale, conosce molto bene il campionato italiano ed è un giocatore molto versatile perché nasce come ala, ma nelle varie squadre in cui ha giocato l’ho sempre visto adattarsi in altri ruoli, sia terzino che come pivot. Sul lato difensivo è una sicurezza e sarà un valore aggiunto per cercare di raggiungere un obiettivo importante.”
Scrivi un commento