La Pallamano Erice ottiene una vittoria significativa al Pala Cardella, superando la capolista del campionato di Serie A Femminile, con un risultato finale di 25-21; una sconfitta che ci fa male e che fa ci perdere terreno in classifica. La partita è stata equilibrata e ricca di emozioni e ricca di momenti intensi. Dopo un inizio difficile per entrambe le squadre, Erice è riuscita a ottenere un vantaggio importante nel primo tempo, mantenendo la leadership fino all’intervallo.

Nella seconda parte del match, le ragazze di Cassano hanno mostrato un eccellente approccio, riducendo il divario e riaprendo la partita. Tuttavia, nel momento cruciale, la squadra siciliana ha dimostrato la propria forza, emergendo con merito e conquistando la vittoria. Nel primo tempo, l’intensità difensiva dell’Erice e le reti di Ramona Manojlovic hanno contribuito al vantaggio di 6-2, costringendo Affricano a chiamare subito il time-out. Nonostante la reazione del Cassano, Erice ha mantenuto il controllo, chiudendo il primo tempo avanti 13-9.

cassano teramo a1f Zanellini ponti

Alessio Lucchetti

Nella ripresa, Erice ha affrontato una fase iniziale difficile, subendo la rimonta parziale delle “Amaranto” e che ha portato il punteggio sul 13 a 15. Tuttavia, grazie alle prestazioni di Basolu e Manojlovic, Erice è riuscita a ribaltare la situazione, riportandosi in vantaggio sul risultato di 18-16. La partita è stata in bilico fino a 5 minuti dalla fine. Infatti nel momento chiave, Erice ha fatto affidamento sulle giocate della sua terzina, sulle parate del proprio portiere e sulla solida difesa, conquistando così la vittoria finale per 25-21.

Una sconfitta che fa male al cuore, ma che non deve demoralizzare la squadra lombarda.

FORMAZIONI

Erice
1 Masson, Chana Franciela, 4 Bernabei, Nicole Elisa, 7 Notarianni, Michela,  Coppola, Antonella, 10 Tarbuch, Marianela Pilar, 11 Losio, Giulia Teresa, 13 Basolu, Silvia, 14 Cozzi, Melina Ximena, 15 Pugliara, Beatrice, 17 Gorbatsjova, Polina, 18 Raicevic, Milica, 20 Manojlovic, Ramona Vesna, 23 Benincasa, Lorena, 24 Iacovello, Martina, 81 Storozhuk, Hanna, 95 Ramazzotti, Romina
Cassano Magnago
10 Kobilica, Diana, 11 Manfredini, Angelica, 17 Cobianchi, Michela (K), 19 Gozzi, Giulia, 27 Laita, Giulia, 30 Zanellini, Sara, 38 Macchi, Asia, 46 Ponti, Lisa, 49 Zizzo, Alessia, 55 Barbosu, Bianca, 89 Milan, Giulia, 92 Bertolino, Nila, 95 Milan, Alice

Seguici su

Partner

Parlano di noi