Eccoci qui, a rivivere ogni emozione di una finale che ha fatto vibrare gli animi dei tifosi. In campo le ragazze di Cassano Magnago e la squadra siciliana dell’Erice nella calda atmosfera di Riccione.

Il match è iniziato con il piede giusto per Erice, che ha preso un netto vantaggio di 3-0, tuttavia, Cassano ha risposto prontamente, pareggiando al decimo minuto con il risultato parziale di 3 a 3 e dimostrando una reazione decisa dopo l’iniziale svantaggio di 0-3.

Il gioco è rimasto equilibrato, con Erice che ha mantenuto il controllo, ma senza staccare completamente le Amaranto. Il primo tempo ha raggiunto l’apice di intensità al 20°, quando, dopo aver retto un urto iniziale, il Cassano ha iniziato a salire di livello, portando il punteggio a 8-8.

La tensione è cresciuta ulteriormente fino al 25°, momento in cui coach Affricano ha chiamato un timeout; il primo tempo si è concluso con un delicato equilibrio di 11-12 per le Arpie.

Il 33° è stato un momento cruciale, con il Cassano che ottiene il primo vantaggio a 14-13 grazie a Barbosu. Passano due minuti e arriva il +2.

Nei minuti successivi le due squadre giocano a vista lottando punto a punto, ogni palla scotta. Ma al 45°, incappiamo in una serie di errori in attacco e subendo un break di 3 a 0 e perdendo quel micro vantaggio conquistato. Sul risultato di 16 a 17 il Cassano è costretto a chiamare un timeout.

Un altro timeout, questa volta di Erice al 50°, ha dato il via a un finale avvincente.

Ma al 55°, la sfortuna colpisce la squadra di lombarda, e non riusciamo più a segnare, incluso un rigore sbagliato. Al 57°, Cassano è in svantaggio di 20-22 ma tutto è ancora in gioco. Il cronometro scorre veloce, la tensione sale  ma alla fine il punteggio non cambia e con il risultato di 21-23, finisce del match.

Nonostante la sconfitta, Cassano ha dato il massimo dimostrando una determinazione inarrestabile. Un gioco semplice ed efficace portato avanti da una squadra sempre più compatta. Forza Cassano!

FORMAZIONI

Cassano Magnago
7 Montoli Glori, 10 Kobilica, Diana, 11 Manfredini, Angelica, 17 Cobianchi, Michela (K), 19 Gozzi, Giulia, 27 Laita, Giulia, 30 Zanellini, Sara, 38 Macchi, Asia,  46 Ponti, Lisa (VK), 49 Zizzo, Alessia, 55 Barbosu, Bianca Ioana, 89 Milan, Giulia, 92 Bertolino, Nila, 95 Milan, Alice, 97 Zizzo, Claudia
Erice
4 Bernabei, Nicole Elisa, 9 Coppola, Antonella, 10 Tarbuch, Marianela Pilar, 11 Losio, Giulia Teresa, 13 Basolu, Silvia, 14 Cozzi, Melina Ximena, 15 Pugliara, Beatrice 20 Manojlovic, Ramona Vesna, 22 Farise’, Rebecca, 23 Benincasa, Lorena (K), 24 Iacovello, Martina, 45 Nkou, Josephine Line Maxime, 81 Storozhuk, Hanna, 93 Ekoh, Karichma Kaltoumé, 95 Ramazzotti, Romina

Seguici su

Partner

Parlano di noi