Dopo 3 sconfitte nelle prime 3 giornate, seppur con prestazioni di buon livello, al quarto tentativo le amaranto riescono a conquistare i primi punti di questa stagione.
Ricaricate le batterie durante la pausa per le nazionali di beach (convocata Bertolino) e U20 (Gozzi, Brogi, Ponti e Laita) le ragazze di mister Onelli si sono presentate sul campo del Leno ben decise e determinate a portare a casa l’intera posta in palio.
Difesa 6-0 ben coordinata e contro piedi, questo il copione scritto dal coach ed interpretato magistralmente dalle atlete in campo, impreziosito anche da belle parate di Bertolino.
Dopo 5 minuti il Cassano è già avanti 2-6 e il distacco continua ad allungarsi inesorabilmente tanto che la panchina bresciana è costretta a chiamare il suo primo timeout al 13° minuto.
Ma Bravi non riesce ad invertire le sorti del match e il primo tempo va in archivio con le varesine avanti 9-18
Calo ad inizio ripresa?
No, questo il copione non lo prevede e mister Onelli riesce a tenere alta l’intensità della sua squadra, pronti via e subito un parziale di 3-0 per stroncare sul nascere qualsiasi ipotesi di rimonta delle ragazze di casa.
Raggiunti e superati i 10 gol di vantaggio e messo in sicurezza il risultato i ritmi sono un po’ calati con il coach che ha dato giustamente spazio alle ragazze più piccole per accumulare esperienza. Almeno un gol a referto per tutte le giocatrici di movimento (12 in totale) comprese le giovani Gheller e Macchi e belle parate sul taccuino anche per i portieri Piatti e Milan e partita che si chiude sul 22-35 finale.
Mister Onelli ha di che essere soddisfatto, sicuramente ottima la prova difensiva nel complesso con un solo tiro dai 7 metri concesso alle avversarie e un solo cartellino giallo subito senza nessuna esclusione da 2 minuti, segnale che la difesa ha funzionato bene in modo organizzato senza mai andare in difficoltà con interventi in ritardo.
Come detto alla vigilia dal mister il campionato iniziava sabato e ora occorre confermarsi, cominciando dal prossimo turno quando ospite al PalaTacca ci sarà l’Ariosto Ferrara, un’altra avversaria affamata di punti per togliersi dall’ultimo posto in classifica.
Scrivi un commento