La Pallamano Femminile Cassano Magnago è lieta di annunciare di aver inserito tra le proprie tesserate la giocatrice Sofia Ghilardi. Classe 1999, terzino sinistro nata a Chiari e cresciuta nelle giovanili del Cologne e poi della Leonessa Brescia; vanta esperienze internazionali con una stagione in Spagna e le ultime 2 in Francia oltre a numerose presenze nella Nazionale Italiana.

Questa la sua prima dichiarazione in amaranto: “Ho seguito la buona stagione delle mie nuove compagne l’anno scorso, ovviamente Cassano è sempre stata definita una squadra giovane ma ha sempre dimostrato tanto valore nonostante la poca esperienza derivante dall’età; per questo campionato io punto sempre in alto e spero di riuscire a dare anche il mio contributo alla squadra per raggiungere obiettivi importanti.”

Sulla nuova giocatrice si è espresso anche il coach Davide Kolec: “Sono molto felice dell’arrivo di Sofia perché sicuramente è un’arma in più a disposizione e soprattutto va a coprire il reparto dei terzini in cui eravamo carenti numericamente come organico. Non la conosco direttamente ma le altre ragazze me ne hanno parlato bene e quindi sono sicuro che sarà un valore aggiunto per il nostro roster.”

Davide KolecA mister Kolec abbiamo chiesto anche due parole sul suo ritorno in panchina, questa volta con la squadra femminile: “La possiamo definire un’avventura ‘mistica’ perché è sicuramente diverso allenare le donne dagli uomini, ma sono contento di questa opportunità perché penso che se riusciamo ad aggiustare un paio di cose ci potremo togliere delle soddisfazioni.

Ho comunque la fortuna di allenare delle ragazze che conosco da sempre e che ho seguito nel loro percorso di crescita a Cassano; il gruppo è molto buono e abbiamo la possibilità di fare dei risultati concreti. Sicuramente non siamo ancora coperti in tutti i ruoli ma ci metteremo al lavoro e cercheremo delle soluzioni alternative per sopperire a queste mancanze. Sono felice perché è una sfida e mi auguro che tutto andrà per il meglio.

Seguici su

Partner

Parlano di noi