Prima la vittoria, tra le mura amiche, contro un Eppan alla ricerca di punti salvezza, poi una sconfitta di misura, a Bolzano, con larghi tratti della partita giocati con una formazione under 21.
Dopo la bruttissima sconfitta del Tacca per mano del Pressano, i ragazzi di Kolec escono da questa settimana con buone sensazioni e uno sguardo fiducioso al futuro.

Per situazioni e circostanze le due partite appena affrontate erano tutt’altro che cosa semplice.
Appiano si presenta in Lombardia in piena lotta per non retrocedere, gli amaranto, dal canto loro, non hanno particolari pretese, se non quelle di un riscatto e di una reazione, dopo le ultime prestazioni.
È proprio “reazione” il termine più indicato per la sfida contro Starolis e compagni, perché gli ospiti partono meglio e toccano addirittura il più quattro nel corso della prima frazione.

Cassano non tira i remi in barca e reagisce, si porta a riposo a sole due reti di distanza, per poi completare l’aggancio e il sorpasso al 50esimo, con i goal di Mazza, Moretti e Saitta.
Finisce 27-24.

La trasferta in Alto Adige con Bolzano non porta i due punti, ma la prestazione è convincente.
Partita spettacolare, piena di sorpassi e contro sorpassi, non c’è un padrone, Turkovic e Moretti apportano rispettivamente 9 e 7 goal alla causa, nulla di nuovo.
La novità è rappresentata dai giovani cassanesi: La Bruna, Braggion, Visentin e i due portieri, Riva e Albanini, (entrambi sotto i 20 anni) rispondo presente e non sfigurano al cospetto dei bianco rossi.

A metà primo tempo, con Moretti e Saitta, Cassano è sopra nel punteggio, Bolzano ritorna con forza e chiude la frazione sopra di tre reti. 15-12.
Seconda frazione che vede Cassano pareggiare di nuovo, da segnalare la splendida volante di Saitta che sale al terzo piano e infila il 22-22, a quindici minuti dal termine.
Segnano i giovani La Bruna e Braggion, Turkovic e Skatar rispondono.
A un minuto dal fischio finale, servono un goal proprio di Skatar e una super parata di Hermones, per evitare che Cassano torni a casa con il bottino pieno.
Finisce 31-30, ma ottime risposte dalla “cantera” amaranto, in attesa della prossima stagione che vedrà una squadra inevitabilmente ridimensionata.

Ultima partita fissata a Mercoledì 2 Giugno contro il Fasano, incontro carico di emozioni, per diversi motivi, da non perdersi assolutamente.