Stasera si svolgerà l’attesissimo match tra Cassano Magnago e Dossobuono. Le ragazze amaranto che hanno sorprendentemente chiuso la prima metà del campionato in testa alla classifica, ma ha perso la partita di recupero contro Erice il 25 gennaio, scivolando così al terzo posto.

D’altra parte, Dossobuono ha partecipato all’ultima Coppa Italia nella stagione 2018/19, raggiungendo i quarti di finale. Nonostante sia una neo-promossa, la squadra allenata da Elena Barani ha già garantito la sua presenza alle Finals, conquistando l’ottava posizione con sette punti nel campionato.

Al Pala Tacca, Cassano Magnago ha ottenuto importanti vittorie contro Erice, Salerno e Brixen in questa stagione, le stesse squadre che sono arrivate alle semifinali nell’edizione precedente di campionato e Coppa Italia.

La storica PF Cassano Magnago ha alzato il trofeo per la seconda volta nel 1988 e nel 1995. Tuttavia, l’attuale società ha raggiunto la finale nel 2016 a Teramo e nel 2020 a Siena, perdendole entrambe.

L’unico incontro stagionale tra le due squadre si è concluso con una vittoria delle amaranto per 27-21 in casa loro. Tutto è pronto per un confronto avvincente stasera.

La parole di Marco Affricano: “Credo che la Coppa Italia sia una competizione a sé, ed in una competizione così giocare con la prima, la terza, la quinta o l’ottava cambia poco. Tutte le partite saranno durissime, da preparare con la massima attenzione. Affronteremo il Dossobuono, squadra che difende bene con individualità importanti in attacco. In campionato ci hanno messo in grossa difficoltà giocando una pallamano rapida, credo quindi sarà una partita molto dura e combattuta, dal risultato incerto fino alla fine”.

Foto: Alessio Lucchetti

Seguici su

Partner

Parlano di noi