Cassano prosegue la sua marcia inarrestabile nel campionato di Serie A Gold 2024-25, portando a casa una vittoria importante per 20-25 a casa della Publiesse Chiaravalle. Grazie a questo successo, la squadra lombarda consolida la propria posizione in vetta alla classifica, condividendola con il Bolzano.
La partita, disputata sul campo della Publiesse Chiaravalle, è stata caratterizzata da un primo tempo estremamente combattuto, con i padroni di casa che hanno dimostrato di essere un’avversaria ostica. Hammouda (8 reti) e Brutti (5 reti) hanno trascinato la squadra marchigiana, tenendo il punteggio in bilico fino al 13-13 dell’intervallo. Anche il portiere Sampaolo è stato decisivo in questa fase, sfoderando diverse parate importanti che hanno mantenuto il Chiaravalle a contatto.

© Stefano Carloni
Nel secondo tempo, però, è emersa la maggiore esperienza e qualità degli Amaranto. La squadra allenata da Matteo Bellotti ha preso in mano le redini del gioco grazie a un parziale di 5-1 aperto da Marco Fantinato e chiuso da Alessio Moretti, miglior marcatore della serata con 7 reti. Questo break ha portato il punteggio sul 18-14 al 38′, spostando definitivamente l’inerzia del match a favore degli ospiti. Ottima partita anche per il neo acquisto, Gianluca Dapiran con sei reti all’attivo.

© Stefano Carloni
Cassano ha poi continuato a incrementare il proprio vantaggio, raggiungendo il +6 sul 23-17 al 52’, garantendosi così la gestione tranquilla degli ultimi minuti di gioco. Il risultato finale di 25-20 conferma la solidità della formazione lombarda, che raggiunge la quarta vittoria in cinque gare, mantenendo viva l’ambizione di lottare per il titolo.
Per la Publiesse Chiaravalle, nonostante la sconfitta, rimangono segnali positivi. La squadra di Andrea Guidotti, debuttante in Serie A Gold, ha mostrato carattere e capacità di competere ad alti livelli, specie nel primo tempo.
Scrivi un commento