Nel posticipo domenicale della Serie A1 femminile, le ragazze di Cassano hanno ottenuto una convincente vittoria in trasferta, imponendosi per 27-19 contro il Mezzocorona. Dopo un primo tempo equilibrato chiuso sul 12-11, le lombarde hanno mostrato tutta la loro qualità nella ripresa, consolidando la leadership provvisoria della classifica con 16 punti, al pari dell’AC Life Style Erice.

Le padrone di casa avevano iniziato bene, portandosi sul 10-8, ma il gruppo guidato da Davide Kolec ha ribaltato il risultato grazie a un break decisivo firmato dalla regia di Bianca Barbosu. Nel secondo tempo, le amaranto hanno dilagato, raggiungendo il parziale di 21-14 al 40’ e poi il massimo vantaggio di 26-16 grazie a una rete di Maggioni Miriam al 50’. La stella del match è stata Sofia Ghilardi, miglior marcatrice con nove reti.

Questo successo permette al Cassano di rimanere in piena corsa per la vetta, in attesa del recupero tra Erice e Jomi Salerno, fissato per il 5 gennaio. La competizione si fa sempre più serrata, con le lombarde che dimostrano solidità e ambizione in una stagione avvincente​.

I prossimi incontri saranno decisivi per confermare il primato e consolidare la posizione nelle zone alte della classifica.

Appuntamento a sabato prossimo in casa contro Casalgrande Padana.

#CassanoAu #BornAmaranth #orgogliocassanese #SerieA

 

Scarica la cronaca della gara

Leggi anche

Seguici su

Partner

Parlano di noi