Cassano Magnago non lascia scampo a Secchia Rubiera e si impone con un netto 35-18 (p.t. 22-6). I lombardi dominano dal primo minuto, con gli emiliani che non riescono a trovare contromisure alla difesa aggressiva e al contropiede letale degli avversari.
Il 6-0 iniziale è un chiaro segnale delle intenzioni della squadra di casa, che costringe il coach Fusina a chiamare il timeout dopo soli 7′ di gioco. Gli amaranto continuano a spingere e chiudono la prima frazione sul 22-6.
Nella ripresa, gli ospiti provano a reagire, mentre Bellotti mette in campo forze fresche lasciando agli emiliano uno spiraglio di rimonta. La doppia cifra dei rubieresi arriva solo al 39′ sul 25-10. Ma la partita è ormai incanalata e termina con il punteggio di 35-18.
La vittoria di Cassano Magnago è importante per diversi motivi. Innanzitutto, permette ai lombardi di salire al quinto posto in classifica, scavalcando Bolzano. In secondo luogo, dimostra che la squadra cassanese è in crescita e ha le potenzialità per competere ai vertici del campionato.
Secchia Rubiera, invece, paga a caro prezzo un avvio di partita disastroso. Gli emiliani non riescono a trovare il ritmo e vengono subito travolti dal pressing dei padroni di casa. La squadra di Fusina non riesce a reagire e chiude la partita con un passivo di 17 gol.
FORMAZIONI
Cassano Magnago
1 Ilic, Ivan, 2 Medicina Tommaso, 5 Fantinato, Marco, 10 Moretti, Alessio, 12 Monciardini, Luca, 14 Lazzari, Alberto, 19 Saitta, Gabriele, 27 La Bruna, Simone, 29 Branca, Filippo, 30 Bassanese, Stefano, 43 Salvati, Ivan, 44 Kabeer, Usman, 77 Dorio, Mattia (K), 85 Mazza, Federico (VK), 91 Savini, Giacomo, 93 Riva, Nicolo’
Secchia Ruberia
1 Rivi, Mattia (VK), 2 Bartoli, Davide, 3 Benci, Andrea (K), 4 Bortolotti, Luca, 9 Oleari, Luca, 10 Kasa, Kreshnik, 13 Bartoli, Roberto, 14 Giovanardi, Gabriele, 16 Meletti, Riccardo Achille, 27 Moreno De La Santa Jimenez, Alvaro, 29 Strada, Elio, 30 Bonassi, Stefano, 31 Voliuvach, Maksym, 34 Canelli, Paolo, 91 Boni, Giacomo, 94 Ceccarini, Francesco
Scrivi un commento