Una vittoria di carattere e di testa quella conquistata dagli amaranto del Cassano contro il Brixen. Al Pala Tacca, la squadra di Matteo Bellotti ha dominato il campo sin dalle prime battute, chiudendo il primo tempo sul 16-14 e controllando il gioco nella ripresa fino al definitivo 24-20.
Difesa invalicabile e Savini trascinatore
La chiave del successo è stata una difesa impenetrabile, capace di limitare Brixen a soli 10 gol nella seconda metà del match. Tra i protagonisti del muro invalicabile eretto da Cassano Magnago spiccano anche le prestazioni di Marco Fantinato, autore di 6 reti, e l’esperienza dei giocatori più navigati.
In attacco, Jack Savini è stato il trascinatore della squadra con ben 9 gol all’attivo, ben supportato da Alessio Moretti, autore di 4 reti. È stato proprio Savini a sigillare il destino della partita con uno straordinario scatto al 44° minuto, portando il punteggio da 21-20 a 24-20 e consolidando il vantaggio della sua squadra.
In difesa brilla Nicolò Riva che con una media di 23 parate su 46 tiri ha chiuso le porte alla squadra altoatesina.
Un punto di svolta e la rincorsa al quarto posto
Questa vittoria rilancia la squadra amaranto nella lotta per il quarto posto in classifica. Con soli due punti di distacco dalla zona play-off, la squadra ha tutte le carte in regola per continuare a scalare posizioni e consolidare il proprio ruolo nel panorama del campionato.
Cassano Magnago si conferma contendente al vertice
La prestazione contro Brixen è stata la conferma che Cassano Magnago è una squadra da tenere d’occhio. Con grinta, determinazione e un gioco di squadra solido, gli amaranto sono pronti a sfidare qualsiasi avversario sulla strada verso il successo.
La parola al coach Matteo Bellotti: “Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Abbiamo giocato con grande intensità e concentrazione, sia in difesa che in attacco. Questa vittoria ci dà morale e ci permette di riavvicinarci al quarto posto. Continueremo a lavorare duramente per raggiungere i nostri obiettivi.”
Ora la testa vola in Puglia per l’importante sfida a casa del Conversano.
Le formazioni
Cassano Magnago: Fantinato Marco, Moretti Alessio, Monciardini Luca
Salmini Andrea, Lazzari Alberto, Saitta Gabriele, La Bruna Simone, Branca Filippo, Bassanese Stefano, Cracco Edoardo, Salvati Ivan, Dorio Mattia (K), Mazza Federico (VK), Savini Giacomo, Drandic Daniele, Riva Nicolo’
Brixen: Volarevic Mate, Azzolin Daniel, De Oliveira Candido Paulo Vinicius, Arcieri Stefano, Canete Tomas, Iballi Endrit, Iballi Ardian (K), Korbel Marek, Sontacchi Gabriele, Sonnerer Martin (VK), Muehloegger Felix, Puntaier Adam, Stricker Lukas, Lubinati Alessandro
Scrivi un commento