I ragazzi della Pallamano maschile di Cassano Magnago hanno scritto una pagina importante, conquistando una vittoria epica contro i campioni d’Italia della Sidea Group Fasano con un risultato finale di 26-25. La partita è stata caratterizzata da momenti di grande intensità e con il pubblico che ha trattenuto il respiro fino all’ultima azione.

Il protagonista di questa sfida è stato Alessio Moretti, che con una rete vincente a soli due secondi dalla fine, ha assicurato la vittoria agli amaranto. Un’azione che ha fatto esplodere di gioia i cassanesi e ha sancito la qualificazione alle semifinali.

Il match ha visto alti e bassi, con entrambe le squadre che hanno speso molto dando il massimo per ottenere il successo. A 10 secondi dal termine, Knezevic aveva momentaneamente illuso i pugliesi centrando la rete del pareggio, ma la determinazione dei nostri ragazzi è emersa con forza.

Un primo tempo equilibrato

Le due squadre si affrontano a viso aperto, con il Cassano Magnago che prova a scappare nel primo tempo (12-9 al 23′) ma Fasano ricuce lo strappo e si va al riposo sul 15-12 per i lombardi. Incredibile la rete lampo di Mattia Dorio proprio allo scadere.

La ripresa e il finale thrilling

Nella seconda metà del match, il Cassano tocca il +5 (18-13 al 35′) ma Fasano non molla. Cala la nebbia in Lombardia e grazie ad un paio di errori in attacco i Campioni d’Italia trovano il pareggio affidandosi alle giocate di Pugliese: siamo al 40° sul risultato di 20 a 20. Si procede punto a punto fino al concitato finale: Fasano coglie il momentaneo pareggio a 10 secondi dalla fine, ma Moretti non ci sta e con un guizzo regala la vittoria e la semifinale agli amaranto

Tra i miglior giocatori della serata si sono distinti: Davide Pugliese  come il miglior realizzatore della partita con 11 gol, mentre Moretti e Branca si sono attestati a quota cinque. Il premio come miglior giocatore amaranto va Jack  Savini.

Fasano - Cassano Coppa Italia 2024 - Savini

FORMAZIONI

Fasano
4 Torbjornsson, Tobias Daniel, 7 Angiolini, Filippo, 8 Amato, Martin Alejandro, 11 Pugliese, Davide, 12 Leban, Alessandro, 13 Notarangelo, Davide, 14 Messina, Flavio (K), 15 Boggia, Leonardo Palmiro, 18 Gallo, Denni, 19 Cantore, Pablo Gaston, 21 Marinho Da Cunha, Joao, 23 Beharevic, Zeljko (VK),  24 Knezevic, Marko, 32 Cedro, Martino, 33 Legrottaglie, Nicola, 69 Corcione, Raffaele
Cassano Magnago

1 Ilic, Ivan, 2 Medicina, Tommaso, 5 Fantinato, Marco, 10 Moretti, Alessio, 12 Monciardini, Luca, 14 Lazzari, Alberto, 19 Saitta, Gabriele, 27 La Bruna, Simone, 29 Branca, Filippo, 30 Bassanese, Stefano, 43 Salvati, Ivan, 77 Dorio, Mattia (K), 78 Decio, Giacomo, 85 Mazza, Federico (VK), 91 Savini, Giacomo, 93 Riva, Nicolò

Seguici su

Partner

Parlano di noi