La prima giornata di ritorno della Serie A1 Gold 2024 regala emozioni al PalaQuaresima, dove il Cassano ha strappato una preziosa vittoria contro la Macagi Cingoli con il punteggio di 28-26. I lombardi, guidati da una prestazione decisiva dell’ala sinistra Gianluca Dapiran, hanno consolidato la loro posizione in classifica con due punti fondamentali, ottenuti in un campo notoriamente difficile.
Il match è stato equilibrato, con la squadra di Matteo Bellotti che ha imposto il proprio ritmo per gran parte della gara, portandosi in vantaggio già nel primo tempo (11-7 al 20’, 13-10 all’intervallo). Nella ripresa, i padroni di casa hanno tentato la rimonta, grazie a un mini-parziale nel finale firmato da Naghavialhosseini e Rossetti, riportandosi sul 28-26. Tuttavia, un errore fatale di Rossetti in una posizione favorevole ha permesso al Cassano di mantenere il vantaggio e chiudere i conti.
Il momento cruciale è arrivato a 21 secondi dal termine, quando Dapiran ha trovato il guizzo decisivo per il +2, spegnendo le speranze marchigiane. Il match winner Gianluca Dapiran, Giacomo Savini e Piero D’Benedetto sono stati i migliori marcatori della gara, con 6 reti a testa. Li seguono con 5 gol Davide Ciattaglia, mentre Strappini, Moretti, Adamo e Mazza si sono fermati a 4.
Con questa vittoria, il Cassano Magnago continua a consolidare la propria posizione in una stagione che si preannuncia molto competitiva, con squadre come Conversano, Albatro e Sassari, pronte a lottare per il titolo.
Il prossimo appuntamento vedrà il Cassano affrontare il Bolzano al Pala Tacca il 14 dicembre.
#CassanoAu #BornAmaranth #orgogliocassanese #SerieAGold
Scrivi un commento