La Pallamano Cassano Magnago ha conquistato una solida vittoria sul campo del Pressano per 33-30. Il successo consolida il sesto posto in classifica degli amaranto, a sole due lunghezze dal Bolzano e tre dal Conversano, che si trova ai piedi della zona playoff.
La gara è stata equilibrata per lunghi tratti, con i padroni di casa che hanno cercato di tenere il passo degli amaranto. Cassano ha però controllato il gioco grazie ad una solida difesa e ad un attacco efficace. Marco Fantinato è stato il miglior marcatore di Cassano Magnago con 8 reti, seguito da Savin con 7.
Il Pressano tenta subito la fuga portandosi sul punteggio di 7 a 4. I ragazzi di Bellotti reagiscono subito mettendo a segno un +3 e pareggiando sul 7 a 7. Il timeout di Dumnic non scatena la reazione dei suoi giocatori e Cassano va al riposo in vantaggio per 15-17.
Il Pressano torna in campo motivato ma non riesce a fermare le incursioni di Fantinato (8 reti), Moretti e Branca (6). I gialloneri si avvicinano al pareggio a metà della ripresa, ma Monciardini respinge i loro attacchi e Cassano si porta sul 19 a 23. La partita rimane in equilibrio fino a 6 minuti dalla fine, con Cassano in vantaggio di una sola rete. I padroni di casa finiscono le energie e gli amaranto infilano quattro reti negli ultimi 120 secondi. Il match termina con il punteggio di 30 a 33.
Con questa vittoria, Cassano Magnago si porta a 24 punti in classifica, a +4 sul Pressano, che resta in ottava posizione. Matteo Bellotti, allenatore di Cassano Magnago, si è detto soddisfatto della prestazione della squadra: “Abbiamo giocato una partita solida e di carattere, contro un avversario ostico. Adesso ci concentriamo sulle prossime partite per cercare di mantenere il quarto posto in classifica.”
Le formazioni
Pressano: Facchinelli Simone, Dallago Alessandro, Moser Matteo, Villotti Luca, Rossi Nicola, D’Antino Pascal, Rossi Francesco, Mazzucchi Marco, Hamouda Hatem, Folgheraiter Nicola, Moser Nicola, Loizos Nikolaos, Gazzini Alberto, Mizzoni Zoe, Luchin Marco, Fraj Hamza
Cassano Magnago: 1 Ilic Ivan, Medicina Tommaso, Fantinato Marco, Moretti Alessio, Monciardini Luca, Lazzari Alberto, Saitta Gabriele, La Bruna Simone, Branca Filippo, Bassanese Stefano, Salvati Ivan, Dorio Mattia (K), Mazza Federico (VK), Savini Giacomo, Riva Nicolo’
Scrivi un commento