Seconda vittoria consecutiva nel giro di 4 giorni per i ragazzi di coach Bellotti, bravi a tenere a bada i giovanissimi azzurrini under 18 e creare un distacco di sicurezza, già nella prima frazione.

Stavolta niente beffa, (all’andata finì con un clamoroso pareggio) amaranto bravi a tenere salde le redini del gioco, seppure sprecando e sbagliando tanto, ma senza concedere quella fiducia che serve da iniezione a squadre giovani e costruite sul gioco in velocità.

Campus Italia che resta con la testa avanti solo nelle battute iniziali, poi Dorio e compagnia invertono la rotta e guidano fino in fondo.

Primo vantaggio cassanese al 10’ con Savini, mattatore del match con 9 reti e autore di una grande prova, a ruota lo seguono Mazza e Kabeer, in un amen siamo 9-6.

Azzurrini che si aggrappano alle conclusioni di Zanon e Manojlovic, ma al 19’ è di nuovo l’ex Cologne, Mazza, a muovere la bacchetta e fare una magia, portando i suoi sul 12-8.

Trend invariato fino a fine primo tempo, distacco che oscilla tra le 4/5 reti, Savini nuovamente a mettere la sua firma per l’ultima rete prima della sirena.

Tutti a riposo sul 16-12.

La ripresa non regala emozioni memorabili o ribaltamenti di fronte, il primo goal lo segna Salvati, al 33’ dopo assist dell’onnipresente Savini.

Ancora minuti per Lazzari, preziosi per farlo rientrare in condizione, condizione che non ha bisogno il solito Branca, che in contropiede si riscatta dopo un errore e fa +5. 21-16.

A referto anche Riva, che segna direttamente dalla sua porta dopo che il Campus aveva scelto l’extra player, a segno ancora Savini con una splendida volante in combinazione con Lazzari, 25-19 al 50’.

Di fatto non succede più nulla, segnano entrambe le compagini, sempre +6 a 5’ dal termine e Cassano che di fatto stacca virtualmente la spina, facendosi rosicchiare altri due goal.

Negli ultimi 180 secondi gli amaranto restano a secco, c’è spazio per un’ottima doppia parata di Albanini che, quando chiamato in causa, risponde presente.

Finisce 27-23, seconda vittoria consecutiva per un Cassano che prova ad entrare in ritmo e prendere fiducia per la Coppa Italia, in programma fra 3 settimane.

Appuntamento a sabato 21 Gennaio, maschile in trasferta sull’insidioso campo di Carpi.

#CassanoAu

Seguici su

Partner

Parlano di noi