Terza vittoria in altrettante gare per le ragazze di Onelli, brave stavolta a non impantanarsi contro le toscane, venute in Lombardia con un atteggiamento tutt’altro che arrendevole.
Cobianchi e compagne non cedono mai il timone della partita, ma non scappano nemmeno su vantaggi elevati, la partita resta aperta, combattuta, mai chiusa prima del fischio finale.

Tushe Prato che parte meglio portandosi subito sul 2-0, pronta la risposta della spumeggiante Gozzi che in un minuto fa doppietta e pareggia, 2-2 al 6’. Ancora parità al 10’ 4-4.

cassano prato a1f

© Alessio Lucchetti

Primo strappo amaranto con un parziale di 3-0, Prato però non fa sconti e ritira subito indietro la corda, al 18’ è 10-9.
Laita, però, insiste, al 23’ Cassano ha già ricostruito il distacco, la giovanissima amaranto è brava in doppio appoggio a fulminare l’estremo difensore toscano, Ponti le fa eco e fa prendere anche due minuti alla difesa ospite, tentativo di fuga, 15-11.

Non cambia la differenza nemmeno a fine primo tempo, la protagonista è sempre un’amaranto, ma stavolta ancora più giovane delle due precedenti: la copertina è di Alessia Zizzo, bravissima dopo uno scavalcamento a mettere il sigillo del 18-14.

Secondo tempo che, come anticipato, non prende una direzione ben precisa, l’andamento è costante, Cassano strappa, Tushe riaccorcia, ma il discorso non si chiude mai.
La parità non arriva anche grazie alla solita e strepitosa Nila Bertolino, che ha una capacità incredibile di parare nei momenti giusti, fondamentali.

bianca barbosu cassano prato a1f

© Alessio Lucchetti

Dal 40’ al 50’, per dieci minuti, la partita perde un po’ di fascino, tanti errori, da una parte e dall’altra, punteggio che si smuove a fatica, sbloccato solo da un’ottima Brogi, che con il suo classico sinistra destra fulmineo lascia di sasso il difensore.

È sempre la classe 2002 a mettere la parola “fine” al match, al 58’, stavolta delizia le sue con una frustata dai 9 metri, sigillando punteggio, vittoria e due punti. Tabellone del Tacca che dice 27-24 a 2’ dalla fine.
Prato ci prova, mai arrendevole, ma è troppo tardi. Finisce 28-26.

Altra ottima vittoria messa in archivio per la formazione di Onelli, che si appresta ora ad affrontare la sfida contro Mezzocorona, sempre in chiave quinto posto, distante solo 1 punto.
Appuntamento fissato in Trentino, sabato 1 Aprile, con fischio d’inizio alle ore 18.00.

Seguici su

Partner

Parlano di noi