Nella quinta giornata della Serie A1 di pallamano femminile, il Cassano, sotto la guida di Davide Kolec, ha ottenuto una vittoria importante contro le campionesse d’Italia del Brixen Südtirol, imponendosi con un 25-23 al Palazzetto Tacca. Le lombarde continuano così il loro cammino impeccabile, consolidando il primo posto in classifica grazie a una performance grintosa.

La partita ha visto le Amaranto sempre in controllo del punteggio, nonostante fosse equilibrata. Dopo un primo tempo chiuso con un minimo vantaggio di 12-11, il break decisivo è arrivato nella ripresa, con Sofia Ghilardi (6 reti) e Bianca Barbosu (8 reti) a trascinare le compagne, portando la squadra sul 16-12, grazie anche ai gol di Sara Zanellini. La squadra ospite, guidata dal capitano Sarah Hilber (autrice di 7 reti), ha cercato di riavvicinarsi, ma il vantaggio di 4 reti (21-17 al 45′) è stato sufficiente per respingere gli attacchi finali del Brixen, che ha ridotto lo scarto sul finale.

Con questa vittoria, il Cassano Magnago rimane imbattuto in campionato, proseguendo il momento magico dopo la vittoria a Salerno nella giornata precedente.

2024 10 13 cassano brixen

© Alessio Lucchetti

Appuntamento a sabato prossimo in casa del Leno.

#CassanoAu #BornAmaranth #orgogliocassanese #SerieAGold 

Scarica la cronaca della gara

Seguici su

Partner

Parlano di noi