Sabato lietissimo per gli amaranto, c’è la quarta vittoria nel mese di Gennaio, c’è il ritorno in campo di Alessio Moretti, c’è l’umore alto e la grande consapevolezza, nella settimana che vede sullo sfondo la Coppa Italia. Pratica Siracusa archiviata, risultato netto di 27-21, con un primo tempo devastante, un secondo in leggera flessione e con qualche brivido, ma pur sempre in controllo.
Ora la mente è libera, ora la mente e le energie sono tutte canalizzate verso giovedì 2 Febbraio, per l’affascinante scontro con la super potenza Brixen. Cassano è protagonista probabilmente del miglior inizio stagionale in termini di punteggio, una difesa arcigna e un super Riva lasciano i siciliani praticamente a secco nei primi 22’, i goal di Moretti, (tornato e accolto da grandissimi applausi) e di Kabeer fissano il punteggio sul 12-3.
Ospiti storditi e completamente in balia delle folate dei padroni di casa, al 25’ Moretti ancora dai 7 metri, Saitta frusta in porta il pallone del 15 – 6, con un movimento di braccio clamoroso.
Piccolo momento di buio prima di fine primo tempo, coach Bellotti chiama time-out dopo un parziale di 3-1 a favore degli isolani, serve a poco, Cassano è già negli spogliatoi, sirena che chiude tutto sul 16-10. Ripresa che mantiene il divario di 6 reti nei primi minuti, anche quando Savini regala una palla geniale a Kabeer sui 6 metri che non sbaglia, 18-12.
Al 40’ il trend inizia a cambiare, Siracusa sale di tono e si dimostra avversario ostico come da pronostico, dai sette metri stavolta Riva non può nulla, 18-14 e vantaggio che si assottiglia. In attacco Dorio e compagni attraversano un momento di magra, Bellotti difatti ferma tutto sul 18-15 al 42’. Al rientro Saitta inventa una volante per Mazza che scaraventa in porta il nuovo +4, questo, però, non cambia la voglia e il momento positivo dei siciliani, che piazzano un altro break e al 45’ sono vicini, 19-17.
È il solito Mazza a tirar fuori dal fango Cassano, suo il goal del +3, merito però anche di un grande Monciardini, che sul ribaltamento di fronte para il rigore del nuovo possibile -2 ospite, Saitta dalla parte opposta è un cecchino, 21-17 al 47’.
Scacciata la paura e spento il tentativo di rimonta, amaranto che ingranano nuovamente e gestiscono senza correre pericoli, Saitta in trance agonistica punisce ancora Martelli, Lazzari fugge via ed emula l’ex Conversano, al 52’ è 23-18. Moretti ancora dai 7 metri a rimettere il distacco di +6 del primo tempo, poi Savini in doppio appoggio, infine Moretti, nuovamente, a mettere la quarta rete a referto, al 57’ match in cassa forte, 26-20. Finisce 27-21, ancora una rete per parte, Cassano chiude il mese con la quarta vittoria consecutiva in altrettante gare.
Il modo migliore per presentarsi a Rimini con il morale a mille. L’avversario sarà tostissimo, altoatesini sulla carta super favoriti, i ragazzi di Bellotti proveranno a giocarsi tutte le proprie chance, consapevoli, forti, con un grande gruppo ed un ultimo periodo di ottima forma.
Appuntamento da cerchiare in rosso, blu e arancione: giovedì, ore 20.00, in diretta su Eleven Sports.
Ma non solo, vi aspettiamo numerosi sugli spalti dell’RDS Stadium, biglietti acquistabili sulla piattaforma VIVA TICKET, i ragazzi hanno bisogno di Voi! https://www.vivaticket.com/it/tour/figh-finals-coppa-italia/2941
#CassanoAu
Scrivi un commento