Nel match valido per la sesta giornata del campionato di Serie A di pallamano maschile, Cassano ha sconfitto in maniera netta l’Alperia Black Devils Merano, con un punteggio finale di 37-25. L’incontro, giocato al Pala Tacca, ha rappresentato una nuova conferma delle ambizioni della squadra guidata da Matteo Bellotti, che ha mantenuto la propria imbattibilità casalinga e si è confermata in vetta alla classifica, in attesa del recupero del Conversano, che attualmente ha 10 punti.
La partita ha avuto un avvio complicato per i lombardi, che si sono trovati sotto di tre reti sul 10-7, grazie alla buona partenza dei meranesi. Tuttavia, la reazione degli Amaranto non si è fatta attendere e, trascinata da una prova corale, la squadra ha trovato il pareggio sull’11-11, chiudendo il primo tempo in perfetto equilibrio (14-14). Nel secondo tempo, Cassano ha cambiato marcia: l’allungo decisivo è arrivato con un break che ha portato il punteggio sul 21-16, firmato da Dapiran al 39′, chiudendo di fatto la gara.
- © Alessio Lucchetti
- © Alessio Lucchetti
Una delle chiavi del successo della squadra di casa è stata la capacità di sfruttare una vasta gamma di soluzioni offensive: ben 10 giocatori diversi sono andati a segno, con menzioni speciali per Savini (5), Kabeer (6), Moretti (7) e lo stesso Dapiran (5). Questa distribuzione quasi omogenea dei gol testimonia la solidità e la profondità della rosa a disposizione di Bellotti.
- © Alessio Lucchetti
- © Alessio Lucchetti
Sul fronte del Merano, la squadra non è riuscita a mantenere il ritmo imposto dai lombardi nel secondo tempo, pur essendo partita bene.
Con questa vittoria, Cassano si conferma tra le principali contendenti per la parte alta della classifica, con un ruolino di marcia solido sia in casa che fuori.
Il prossimo appuntamento degli Amaranto sarà il giorno 22 ottobre (martedì) a casa del Brixen.
#CassanoAu #BornAmaranth #orgogliocassanese #SerieAGold
Scrivi un commento