L’Adattiva Pontinia ha ottenuto una vittoria decisiva nel big match della Serie A1 femminile 2024, superando il Cassano Magnago con un netto 31-22. Le gialloblù laziali hanno dominato l’incontro, portandosi a 24 punti in classifica e superando proprio le amaranto lombarde.
La partita, disputata al PalaSport Marica Bianchi di Pontinia, ha visto un primo tempo equilibrato, conclusosi sull’11-10 per le padrone di casa. Tuttavia, l’inizio della ripresa è stato decisivo: Pontinia è rientrata in campo con determinazione, piazzando un break di 7-2 che ha messo in difficoltà le avversarie. Nonostante un time-out chiamato dal tecnico lombardo Davide Kolec, l’avanzata delle laziali è proseguita inarrestabile.
Prestazioni individuali di rilievo per il terzino azzurro Stefanelli, autrice di sette reti, e per Gomez, che ha realizzato otto gol. Per le ragazze di Cassano, Sofia Ghilardi si è distinta con nove marcature. Il parziale ha portato Pontinia a condurre sul 16-12, fiaccando le speranze delle lombarde. Al 48′ il punteggio era sul 24-16, e la partita è stata definitivamente chiusa poco dopo, quando Stefanelli ha siglato il 29-19.
Questo successo rappresenta la dodicesima vittoria stagionale per la squadra del presidente Mauro Bianchi, che si guadagna così la vetta provvisoria della classifica del campionato di Serie A1 femminile. All’andata era stato proprio il Cassano a infliggere la prima sconfitta stagionale a Pontinia, ma questa volta le laziali hanno saputo imporsi con autorità.
Appuntamento a sabato prossimo in casa contro Salerno.
#CassanoAu #BornAmaranth #orgogliocassanese #SerieA
Photo: Sabrina Rossi
Scrivi un commento