È il weekend successivo alla finale di Supercoppa persa a Chieti, contro Conversano. Cassano si presenta in terra sarda con buone sensazioni. Nonostante la sconfitta, contro i pugliesi gli uomini di Kolec sono riusciti, quanto meno per un tempo, a resistere e dare del filo da torcere alla compagine in verde.
Nella seconda parte di gara troppa la differenza per quanto riguarda i cambi e l’esperienza, in cui la squadra degli ex Moretti, Possamai e Saitta esce alla distanza e, di fatto, chiude il discorso per il titolo.
Gli amaranto sulle gambe, costretti a giocare quasi per tutti i 60 minuti con gli stessi sette giocatori iniziali. Si guarda avanti, c’è il debutto stagionale nella serie A Beretta, si vola a Sassari, fischio d’inizio alle ore 17 di sabato 11 Settembre
DENTRO LA PARTITA
L’esordio appunto, non è dei migliori, i ragazzi di Kokuca sprintano, 5-0 di parziale, per il primo goal della stagione amaranto bisogna aspettare l’ottavo minuto, firmato Mattia Dorio.
Si scivola verso metà primo tempo con lo stesso divario, Spanu approfitta dell’extra player di Cassano in inferiorità e segna dalla sua porta, 8-3.
La reazione lombarda arriva al 22’, Kabeer si prende un ottimo rigore, con due minuti annessi, Mazza infila il meno tre, dalla linea dei sette metri, sul ribaltamento Riva para, offre a Branca che serve bene Nikocevic, 11-9.
Primo tempo chiuso proprio dal numero 72 amaranto che, dopo il rigore parato da Riva, a quattro secondi dalla sirena lascia partire un siluro dai 12 metri, che la difesa di Sassari vede solo quando la palla tocca rete. È 14-12, si va al riposo sul meno due. Nel secondo tempo la Raimond dopo cinque minuti torna sul più quattro, con il solito Nardin bravo a volare in contropiede e infilare il 18-14.
È sempre il numero 5 di casa a far registrare il massimo vantaggio, più sette, al quarantesimo, come detto sempre lui, sempre in contropiede ed ancora dopo una brutta palla persa in attacco dai lombardi. Si arriva a dieci minuti dal termine con un divario costante, di 5/6 goal di differenza, determinate il 6-1 di parziale targato Sassari, registrato proprio dopo dieci minuti del secondo tempo. Gli amaranto ci provano, tentano di riagganciarsi a Pereira e compagni, ma il divario è ormai troppo ampio. Il muro sul tiro di Mazza, al minuto cinquantasei, segna di fatto la fine della partita,
La Bruna su rigore segna il 29-24. È la prima sconfitta in campionato, seconda consecutiva contando la supercoppa di settimana scorsa. Non c’è tempo per piangersi addosso, sabato l’A1 maschile inaugura il PalaTacca, con una sfida che è sempre affascinante e tirata, punto a punto. Arriva in Lombardia Brixen, con il ritorno dell’ex Iballi e del nativo Fantinato (che sfiderà per la prima volta i suoi ex compagni da avversario) in una partita che promette goal e spettacolo.
Appuntamento fissato a Sabato 18 Settembre, si comincia alle 18,30, sempre in diretta su Eleven Sports. Non perdetevela.
#CassanoAu
Foto: © Claudio Atzori
Scrivi un commento