Completi, grintosi, decisi. Cassano Magnago batte Bolzano nel posticipo domenicale di Serie A GOLD, lo fa con una formazione che finalmente vede tutti gli effettivi recuperati ed a disposizione di coach Bellotti.
Moretti impiegato per buoni spezzoni del match, finalmente guarito, dopo il brutto infortunio che ha tagliato le gambe ai sogni playoff degli amaranto ad inizio stagione.
Ora, con lui e Lazzari come “nuove” frecce a disposizione dell’arco di Bellotti, inizia un altro campionato.

La partita come da pronostico è dura, tosta, Bolzano non è più la corazzata di qualche anno fa, ma è dotato di giocatori importanti, capaci di mettere in difficoltà chiunque. Tra le fila trentine anche l’ex di casa Fantinato.

Il primo tempo è tutto esclusivamente e solamente targato portieri, Monciardini ed Hermones sono assoluti protagonisti, con un quantitativo di parate incredibili.
Spiegare quanto accaduto nei primi 20’ è relativamente semplice, parate, su parate, su parate.
Al 21’ il punteggio è ancora sul 4-4, Monciardini para tanto dai 9 metri, Hermones sventa rigori e tiri dai 6 metri.

Cassano trova con Branca in contropiede il goal del sorpasso e con Savini il goal del mini break, Bolzano rimette tutto in equilibrio capitanato dalle giocate dell’eterno Turkovic, 6-6 al 25’.
Padroni di casa che rinvigoriti e motivati dal ritorno di Moretti, strappano prima di fine primo tempo, sempre Branca puntuale in contropiede e poi Mazza, a scrollarsi di dosso qualche errore di troppo fino a quel momento. I primi 30’ finiscono 9-7.

Secondo tempo sempre condotto da Dorio e compagni, altoatesini che faticano tremendamente a trovare soluzioni offensive, affidandosi ai tiri da fuori, come al 35’ quando prova Fantinato, Monciardini lo conosce, para e consegna a Mazza la palla che l’ex Cologne bombarda in rete, 12-9.

Cassano vs Bolzano A1M 2023

Sempre il bomber amaranto a staccarsi di dosso Bolzano al 40’, 13-11, ma ospiti che al 44’ pareggiano e rimettono tutto in discussione.
Ancora pari al 48’, 16-16, c’è bisogno di una scossa, che arriva direttamente da capitano Dorio, al 54’ dopo la parata su Moretti è più veloce di tutti a segnare il 19-16, distacco di 3 reti che rimane invariato anche al 56’.

Bolzano spara le ultime cartucce e al 58’ e si rifà sotto portandosi sul -1, 21-20, Moretti punisce i suoi ex compagni riallungando di due, l’ex Fantinato serve il pivot ospite che fa ancora -1, 22-21.

Ultimi 45” di gioco, Bellotti chiama time-out per organizzare al meglio l’ultima azione, l’uomo della provvidenza, come nel girone di andata, è Jack Savini.
Terzo difensore che esce troppo sul centrale azzurro, che lo fulmina sulle ginocchia e in penetrazione segna il goal della sicurezza. 23-21.
La partita tramonta ufficialmente quando sul ribaltamento Mazza prende sfondo e chiude in cassa forte i due punti, con la decima vittoria stagionale per Cassano Magnago.

Ora, come per le ragazze, pausa di due settimane per la nazionale, che sarà impegnata nelle gare di qualificazione contro la Lettonia, presente anche il nostro Jack Savini, a cui facciamo un grossissimo in bocca al lupo.

Serie A GOLD che per gli amaranto ripartirà il 14 Marzo, nel turno infrasettimanale, a Fasano, per il recupero della 7a giornata.
Dopo appena 4 giorni altra trasferta, in Alto Adige, contro la capolista Brixen.
Arriva un periodo di fuoco, obbligatorio ricaricare le pile e recuperare la condizione di Moretti e Lazzari, per affrontare un nuovo campionato alla ripartenza dopo la sosta azzurra.

#CassanoAu

Seguici su

Partner

Parlano di noi