Le reggiane della Casalgrande Padana conquistano un importante successo contro le nostre ragazze di Cassano, frenando la corsa delle lombarde al quarto posto in classifica. Il match del Pala Keope termina 27-26 (p.t. 16-14) in favore delle padrone di casa. Purtroppo questo risultato ci allontana dalla zona play-off, tuttavia i distacchi minimi ci potrebbero favorire e ridarci la possibilità di ritornare nella testa alta della classifica.
La gara è stata combattuta fin dalle prime battute, con le due squadre che si sono date battaglia punto a punto. Le emiliane, trascinate da un’ottima Ilenia Furlanetto autrice di 6 reti, sono riuscite a mantenere un leggero vantaggio nel corso del primo tempo, chiudendo sul 16-14.
Dalla parte delle amaranto, sono state Bianca Barbosu e Giula Laita a tenere testa alle emiliane con 5 reti ciascuna.
Nella seconda metà della gara, il Cassano ha provato a rientrare in partita, ma il Casalgrande ha saputo gestire il vantaggio. Il finale è stato convulso, con la rete decisiva del capitano del Casalgrande che ha sancito la vittoria delle reggiane al 55′.
Una sconfitta che e interrompe la striscia positiva di tre vittorie consecutive delle lombarde, che comunque restano in piena corsa per un posto ai play-off.
La foto è stata scattata da Ivan Galletti.
Le formazioni
Casalgrande: Ferrari Elisa, Franco Francesca (VK), Iyamu, Charity Osaheniye, Furlanetto Ilenia (K), Bordon Nadia Ayelen, Artoni Simona, Rondoni Chiara, Bonacini Valentina, Rossi Margherita, Artoni Alessia, Orlandi Marianna, Baroni Emma, Giovannini Matilde, Marquez Jabique Nahomi, Mattioli Giulia, Lusetti Gaia
Cassano Magnago: Kobilica Diana, Manfredini Angelica, Chianese Sara, Cobianchi Michela, Gozzi Giulia, Laita Giulia, Zanellini Sara, Macchi Asia, Ponti Lisa, Zizzo Alessia, Barbosu Bianca, Barbuscia Martina, Milan Giulia, Bertolino Nila, Milan Alice, Zizzo Claudia
Scrivi un commento