La Pallamano Cassano Magnago chiude la regular season con una prestazione maiuscola, battendo in casa il Carpi con un convincente 37-34. Si tratta della 18ª vittoria stagionale per i nostri amaranto, che conquistano così il quinto posto in classifica.
La partita è stata dominata fin dalle prime battute dai padroni di casa, che si sono portati avanti sul 23-18 al termine del primo tempo. Nella seconda frazione, Cassano ha comunque gestito il vantaggio con grande autorità, respingendo ogni tentativo di rimonta da parte degli ospiti, che hanno fatto vedere una bella Pallamano, agguantando il pareggio in diverse occasioni.
Tra i protagonisti indiscussi dell’incontro c’è sicuramente Alessio Moretti, autore di ben otto gol e miglior realizzatore della partita. La sua prestazione conferma ancora una volta il suo talento e la sua importanza per la squadra. Moretti si posiziona inoltre come miglior marcatore italiano della Serie A Gold, dimostrando un rendimento eccezionale durante tutta la stagione.
Oltre a Moretti, brillano anche i sigilli di Saitta (6) e Fantinato (5). Da segnalare anche l’ottima prova dei nostri portiere, decisivi in alcuni frangenti chiave del match.
Con questa vittoria si chiude una stagione più che positiva per la Pallamano Cassano Magnago, che ha sempre dominato tra le mura amiche del Pala Tacca (fatta eccezione per la sfida contro il Sassari). La quinta posizione in classifica rappresenta un traguardo importante, che regala fiducia e entusiasmo per il futuro.
Ora è tempo di tirare le somme e iniziare a programmare la prossima stagione, con l’obiettivo di continuare a crescere e centrare traguardi sempre più ambiziosi.
#PallamanoCassanoMagnago #SerieA1 #AmarantoSempre
Le formazioni
Cassano Magnago: Ilic Ivan, Medicina Tommaso, Fantinato Marco, Moretti Alessio, Monciardini Luca, Lazzari Alberto, Saitta Gabriele, La Bruna Simone, Branca Filippo, Bassanese Stefano, Salvati Ivan, Dorio Mattia (K), Decio Giacomi, Mazza Federico (VK), Savini Giacomo, Riva Nicolo’
Carpi: Jurina Jan (K), Monzani Alex, Serafini Samuele (VK), Soria Daniele, Carabulea Sebastian, Cioni Jacopo , Coppola Alex, Sibilio Simone, Ferrarini Christian, Quaranta Vladimir, Damjanovic Stefan, Errico Francesco, Marques Costa Tiago, Sortino Gabriele, Mejri Ayoub
Scrivi un commento