Battuta d’arresto per il Cassano sul campo della Securfox Ariosto Ferrara, che conquista la vittoria con un netto 35-25 (parziale 16-7). Le amaranto, che venivano da una serie positiva, subiscono uno scivolone che rilancia Ferrara al 6° posto in classifica. A brillare in questa sfida è stata Macarena Gandulfo, che continua a confermarsi leader della stagione con un alto numero di reti realizzate: ben nove nel match disputato al Palaboschetto.

Sul fronte lombardo, sono state Lisa Ponti con 6 reti e Sofia Ghilardi con 5 a tentare di tenere a galla la squadra guidata da Davide Kolec.

La squadra di casa ha mostrato una netta superiorità fin dalle battute iniziali, portandosi rapidamente sul 13-5 dopo appena 24 minuti. Il Cassano Magnago ha faticato a rispondere, raggiungendo la doppia cifra solo al 36° minuto (18-10), senza però riuscire a mettere pressione reale sulle avversarie. La gara si è conclusa con un margine di +10 per Ferrara, che ha messo in evidenza una notevole solidità difensiva e una gestione efficace del ritmo, lasciando il Cassano in difficoltà e costretto a riflettere sulla propria condizione attuale.

Leggi anche

Seguici su

Partner

Parlano di noi