La nostra Alessia Zizzo, dopo aver fatto una bella figura con le Nazionali U19 e U17 agli EHF Championships della 2^ divisione l’estate scorsa, è stata in Austria questo fine settimana per un workshop organizzato dalla Federazione europea a Vienna nell’ambito dell’iniziativa “Respect Your Talent”.
La 17enne, che gioca per il Cassano Magnago, è stata selezionata tra le MVP delle competizioni estive a livello continentale. Con 47 gol tra i due EHF Championships e le recenti qualificazioni ai Mondiali U20 in Serbia, ha dimostrato il suo talento. Inoltre, ha segnato 22 gol in Serie A1.
Al seminario nella capitale austriaca, c’erano 30 ragazze sotto i 18 anni provenienti da tutta Europa. Il progetto “Respect Your Talent” mira a formare i talenti della pallamano europea su argomenti importanti al di fuori del campo, come la nutrizione, la gestione della pressione, la contrattualistica sportiva, il doping, i rapporti con i media e la gestione della comunicazione sui social media. Grandi campionesse come Andrea Lekic, Carmen Martin, Jelena Grubisic e Anja Althaus erano presenti in qualità di ambasciatrici.
Bravo Silvano. Complimenti👏👏👏