Esordio in campionato positivo anche per le ragazze che iniziano la nuova stagione nel migliore dei modi con una bella e convincente vittoria contro la Flavioni Civitavecchia.
Le incognite alla vigilia sono tante, a cominciare dal rooster rinnovato sia in uscita, con la partenza di Bianca Del Balzo (a cui vanno i nostri auguri per la sua avventura in Polonia), sia in entrata con l’inserimento in gruppo della ragazze lasciate libere dalla Pallamano Crenna. Altra novità è la guida tecnica, con l’avvicendamento in panchina tra Milanovic, tornato a fare il giocatore a tempo pieno con la maschile, e Matteo Bellotti. Matteo, fresco vincitore degli scudetti giovanili under 15 e under 17 maschili, è alla sua prima esperienza come head coach di una squadra seniores e soprattutto alla sua prima esperienza nel settore femminile, quindi per lui è tutto da scoprire, sia il modo in cui approcciarsi alle proprie atlete, sia conoscere e capire come giocano le altre formazioni.
Le ragazze comunque entrano in campo determinate e concentrate, fin dai primi minuti di gara fanno capire alle laziali che intendono conquistare l’intera posta in palio e dopo soli 12 minuti sul punteggio di 8-3 il tecnico ospite Patrizio Pacifico è costretto a chiamare il timeout per cercare di arginare l’impeto cassanese. Intento non riuscito perché si continua su questo andamento fino all’intervallo che vede le 2 squadre andare negli spogliatoio sul punteggio di 15-8.
Questa volta mister Pacifico riesce a dare le giuste indicazioni e le ragazze del Flavioni rientrano in campo più incisive e con un parziale di 3-0 in avvio di ripresa sembrano poter riaprire i giochi per la vittoria finale ma le ragazze in casacca amaranto non ci stanno e con un nuovo allungo riescono a conquistare un margine di sicurezza ed allungare in maniera netta e definitiva fino al 29-19 finale.
Da segnalare tra tutte Alessandra Bassanese, miglior marcatrice di giornata con le sue 10 reti, e Anna Pozzacchio all’esordio in serie A1 che ha difeso egregiamente i pali della nostra porta. Comunque tante le indicazioni positive per mister Bellotti che per settimana prossima dovrà studiare come affrontare e possibilmente battere il Brixen in trasferta!
#vamosaganar #orgogliocassanese