Si è conclusa con una doppia vittoria la settimana forse più complicata della stagione per la giovane formazione guidata da coach Matteo Bellotti.
Dopo la buona prestazione in casa contro Brixen, seppur senza aver raccolto punti, le ragazze amaranto erano attese da 2 trasferte consecutive in 4 giorni, la prima infrasettimanale a Ferrara contro una delle formazioni emergenti del campionato e la seconda nella tana delle campionesse in carica del Salerno.
Già mercoledì sera le cassanesi si erano distinte soprattutto per la determinazione con la quale erano scese in campo e al PalaPalumbo si sono ripetute costringendo le padrone di casa ad inseguire per tutto il match e a subire la loro prima sconfitta stagionale.
Buon inizio delle nostre che si sono portate subito in vantaggio e il Salerno ha inseguito per tutto il primo tempo portandosi avanti solo nel finale sul 13-12 per poi subire un minibreak delle amaranto che con la rete in penetrazione di Cobianchi vanno al riposo sul 14-15.
Stesso copione nella ripresa, con il Cassano a tentare l’allungo e le campane ad inseguire. Al 12° siamo ancora in parità sul 20-20 quando un nuovo break delle ospiti porta al massimo vantaggio 20-25 al 20°. Partita finita? Niente affatto, come spesso avviene nel nostro sport i capovolgimenti di fronte e di risultato sono repentini e questa volta è un parziale di 4-0 in favore delle padrone di casa a riaprire il match sul 24-25. A questo punto la gara diventa tattica, gli allenatori sfruttato tutti i timeout a disposizione per cambiare le situazioni in campo facendo ampio uso anche del 7° giocatore di movimento rinunciando momentaneamente ai portieri.
Scelta che porta i suoi frutti e il Cassano riesce a guadagnarsi e gestire un vantaggio minimo fino al 27-30 che permette alle ragazze amaranto di festeggiare e di raccogliere finalmente i frutti di tutto il lavoro fatto in questi primi mesi della stagione.
Ora una lunga pausa per ricaricare le pile e poi si riparte dal PalaTacca l’8 dicembre quando ospiteremo il fanalino di coda Nuoro
#cassanoau #forzaamaranto #orgogliocassanese
Scrivi un commento