
Trasferta amara per le ragazze del Cassano a Bressanone. Non bastano le attenuanti fornite dalle assenze importanti di Canziani e Cobianchi a placare la delusione per la sconfitta.
Si, perché seppur al cospetto di una squadra forte ed attrezzata, che con il recupero di Giulia Dibona dal lungo infortunio e soprattutto con l’ingaggio estivo di Giada Babbo sarà una delle sicure protagoniste della stagione, le amaranto sono state in partita per quasi tutti sessanta minuti di gioco, con un primo tempo autoritario lungamente condotto con anche 2 reti di vantaggio e solo un’ingenuità sulla prima sirena permette alle altoatesine di andare al riposo in parità assoluta sul 9-9.
Secondo tempo che riprende sulla falsa riga del primo, con le due formazioni in equilibrio a rispondersi azione su azione, rete su rete fino al momento topico al 47° quando le nostre ragazze non sono in grado di gestire al meglio una esclusione temporanea di Barbosu e concedono un break di 3 reti alle avversarie che dal 13-13 allungano sul 16-13.
Le cassanesi subiscono il colpo e nei successivi 10 minuti riescono a realizzare solo 2 reti lasciando scappar via in maniera definitiva le brissinesi fino al 21-17 finale.
Blackout di pochi minuti ma purtroppo pagato a caro prezzo, ora con la pausa della Nazionale Mister Bellotti avrà a disposizione 2 settimane per lavorare anche sull’aspetto emotivo per rimettersi subito in lotta per le posizioni che contano.
#vamosaganar #orgogliocassanese
Scrivi un commento